Lines Ecocapitanata: bentornata a Daniela Biamonte
Autore: Lega Volley Femminile
23 Agosto 2007

Tra conferme e novità assolute, il ritorno di “mamma” Daniela Biamonte ad Altamura, è sicuramente un aspetto accolto con grande soddisfazione da tutto l’ambiente pallavolistico cittadino.
Ad Altamura Daniela ha lasciato ottimi ricordi ed una immagine di serietà e professionalità; facile credere che quando si è appresa la notizia del suo ingaggio tra le fila della Lines Ecocapitanata Altamura, in tanti hanno sorriso compiaciuti.
Altamura è una piazza sempre molto gradita dalle giocatrici di pallavolo italiane e Daniela non si è sottratta alla regola.
Il suo è soltanto l’ennesima prova del ritorno di una professionista del volley alla corte di Laterza & soci.
Ecco il suo primo commento a pochi giorni dal suo arrivo nella città del pane. “Sono ovviamente contenta perché qui conosco tutti e anche se la squadra non è più la stessa mi piace l’idea di ritentare l’avventura nella serie più importante del campionato italiano.
Sono tanti anni che manco dalla serie A1 e mi stimola l’idea di conoscere le nuove compagne…una bella sfida.
Mi piace immaginare che la presenza di un maggior numero di italiane in campo possa essere un punto di forza nella costruzione di questa squadra…
Non riesco a immaginare il nuovo campionato ma credo che il livello sia leggermente più basso in virtù della assenza di tante giocatrici di valore che hanno scelto soluzioni all’estero.
E poi non credo che l’unica retrocessione possa favorire nessuna… anche se unica la retrocessione ci sarà e anche noi dovremo cercare di evitarla…
Sarà importante partire mantenendo un profilo basso, il primo obiettivo sarà la salvezza…poi penseremo al resto…il gruppo avrà un’importanza decisiva, da soli non si raggiungono risultati di pregio, poco ma sicuro…!”.


Visualizza sponsor