Lines Ecocapitanata: gruppo al completo
Autore: Lega Volley Femminile
2 Ottobre 2007

Da ieri la Lines Ecocapitanata Altamura è al completo grazie all’arrivo della centrale belga, Angelina Bland.
Poco più che ventitreenne, “Angie” Bland è l’ultimo acquisto della Lines Ecocapitanata Altamura.
Ha ritardato il suo arrivo ad Altamura perché impegnata fino alla scorsa settimana nella massima rassegna continentale che ha visto le azzurre di mister Barbolini salire sul gradino più alto del podio. La Bland va cosi a completare un reparto che conta già l’esperta Maria del Rosario Romanò e la nazionale spagnola Lucia Parraja Ramos.
Nella scorsa stagione Angelina Bland ha giocato in Spagna, al fianco dell’ex azzurra Cacciatori, tra le fila dell’Icaro Alarò (A2), con cui ha conquistato la promozione nella Liga 1 spagnola e la Coppa di categoria.
Per lei si tratta dell’esordio assoluto nella massima serie.

Ieri l’atleta arrivata ad Altamura nella tarda serata di domenica si è aggregata al resto della squadra agli ordini di coach D’Onghia mostrando sin dalle prime battute una buona adattabilità all’ambiente ed al gruppo.

Questa la prima intervista rilasciata al termine della seduta tecnica sostenuta al PalaBaldassarra:
Le prime sensazioni ad Altamura.
“Semplicemente un po’ stanca…sono contenta di essere qui, mi piacciono le ragazze, mi ha fatto una buona impressione l’allenatore, forse il fatto di essere arrivata soltanto ora mi farà sembrare tutto più difficile ma sono serena…”
Cosa ti è rimasto dell’esperienza all’Europeo?
“E’ stata una cosa fantastica! Abbiamo giocato noi giovani, ci siamo qualificate per il prossimo campionato europeo del 2009 e per la mia nazione è stato un gran risultato…”
Oggi subito al lavoro, rispetto alla tua esperienza quali differenze?
“E’ differente di sicuro…ero abituata a lavorare per minor tempo. Dedicavamo più attenzione al gioco rispetto alle situazioni da fermo ma ho trovato subito buone sensazioni…”.
Cosa ti ha spinto verso Altamura?
“La voglia di migliorare il mio gioco…”
Sai che questo è il campionato più bello del mondo?
“E’ per quello che sono qui!”

Cosa ti spaventa di questa nuova avventura?
“Niente! Sono contenta di essere qui e amo le sfide importanti… e questa lo è di sicuro.”
Che campionato ti aspetti?
“Non so…non ne ho la più pallida idea. Non ho mai seguito il campionato italiano perché mi era difficile vedere le partite in tv. Appena arrivata qui ho scoperto che le intenzioni sono quelle di disputare un campionato migliore di quello dell’anno scorso…”.
Hai paura dell’esordio contro il Chieri?
“Non ho un carattere che mi porta ad aver paura di qualcosa… E poi la mia compagna di reparto (Romanò) mi aiuterà, ne sono convinta… abbiamo già legato in queste prime ore. Giocheremo al massimo e ci impegneremo, ne sono convinta.
Spero poi che il pubblico sia dalla nostra parte dal primo all’ultimo punto…
Faremo un bel campionato…”


Continua la prevendita degli abbonamenti e dei tagliandi per la partita di venerdi.
Chi ne fosse ancora sprovvisto può acquistarli nel punto vendita allestito presso “La Corte di Worms” in via De Samuele Cagnazzi 27, ad Altamura.
(infotel: 346/7912588).

Visualizza sponsor