Lines Ecocapitanata: martedì amichevole contro Santeramo
Autore: Lega Volley Femminile
31 Agosto 2007


Si avvia a conclusione anche la seconda settimana di preparazione pre-campionato della Lines Ecocapitanata Altamura.
La fatica è quanto traspare chiaramente sui volti delle otto ragazze, impegnate da dodici giorni sul parquet del PalaBaldassarra di Altamura, agli ordini di Giovanni D’Onghia.
Quasi tre ore di lavoro fisico analitico quotidiano alternato con quello svolto in piscina e in palestra. Ieri la giornata si è conclusa con una partitella in famiglia nella quale coach D’Onghia ha provato per la prima volta le possibili soluzioni e alternative di gioco nonostante la presenza di una rosa incompleta.
Nella prossima settimana le brasiliane Ferreira (Fofinha) e Theodoro (Des) dovrebbero unirsi al resto della squadra, seguite, nei giorni successivi, dall’america Leck e dalla belga Bland.

Nonostante responsi parziali, comunque soddisfatto il tecnico biancorosso, Giovanni D’Onghia:
“ Le sensazioni di queste prime due settimane di lavoro sono positive…
Pur non avendo ancora tutte le ragazze a disposizione sono contento della qualità del lavoro svolto; le ragazze non si sono mai risparmiate e questo è sintomo di grandi motivazioni da parte loro perché probabilmente la volontà che traspare è quella di far bene in campionato…
Aspettiamo che arrivino anche le altre prima di parlare della consistenza di questa squadra… per ora tutto sta filando alla perfezione e saremo sempre più protese alla ricerca dell’equilibrio”.

Martedì 4 settembre, al PalaBaldassarra la prima amichevole contro il Santeramo; sabato si replica, sempre ad Altamura, con la Florens Castellana.

 

Visualizza sponsor