Lines Ecocapitanata: stasera debutto davanti a Barbolini ed Anastasi
Autore: Lega Volley Femminile
5 Ottobre 2007

Pochissime ore dividono, ormai, la Lines Ecocapitanata Altamura dall’esordio ufficiale, davanti al pubblico del PalaBaldassarra di Altamura, nel campionato italiano femminile di pallavolo di serie A1.

Per la società altamurana una vetrina ed una anteprima nazionale contro un avversario di tutto rispetto come la Famila Chieri.

Le ultime notizie lasciano trapelare fiducia ed ottimismo ed anche dall’infermeria giungono segnali confortanti, il libero Sara Gaggiotti sarà regolarmente in campo e mister D’Onghia non dovrebbe avere particolari difficoltà nella scelta del sei+uno da schierare in avvio di partita.
L’anticipo della prima giornata della 63ª Findomestic Volley Cup segnerà anche un altro esordio ufficiale, quello di SKY, nuovo media partner della Lega Volley Femminile nel massimo campionato nazionale femminile italiano.

Cinque saranno le telecamere del colosso dell’emittenza mondiale sistemate nel PalaBaldassarra, venticinque gli uomini impiegati questa sera nel palazzetto dello sport di Altamura.
Dulcis in fundo tre le voci alle quali sarà affidata la cronaca dell’incontro, quella di Marco Nosotti e quelle di due ospiti d’eccezione, Massimo Barbolini, coach dell’Italia femminile appena laureatasi campione d’Europa, e quella di Andrea Anastasi, tecnico della nazionale maschile spagnola campione d’Europa in carica, da più parti candidato alla panchina azzurra.
A bordo campo ha garantito la sua presenza anche il direttore generale della Lega Volley Femminile, Massimo Morelli.

Questa mattina, intanto, Lines Ecocapitanata tra le protagoniste della presentazione ufficiale del prossimo campionato andata in scena a Milano.
Al vice presidente del sodalizio altamurano, Michele Columella, l’onore di ritirare i due stendardi tricolori guadagnati con le conquiste della Super Coppa Italiana e della Coppa Italia del Volley Tour 4×4 Kenwood Cup 2007.

 

Visualizza sponsor