E’ cominciata con un giorno di anticipo la settimana della Lines Ecocapitanata Altamura, tornata al lavoro questa mattina in sala pesi.
L’anticipo casalingo di sabato giocato e perso contro la Despar Perugia ha regalato una domenica di riposo alla squadra altamurana che oggi, contrariamente alle consolidate abitudini, ha ripreso gli allenamenti in vista del prossimo impegno agonistico.
Domenica è in programma il quinto turno del girone di ritorno di Findomestic Volley Cup e la Lines Ecocapitanata farà visita al fanalino di coda Forli.
Un impegno da non sottovalutare per la formazione altamurana che all’andata, al PalaBaldassarra, conquistò tre punti importantissimi nell’ottica della salvezza.
Intanto, alla luce delle sfide giocate tra sabato e domenica scorsi, la Lines Ecocapitanata perde una posizione, scende dall’ottavo al nono posto, in coabitazione con le cugine del Santeramo.
Per la compagine biancorosse sempre 14 punti all’attivo, 5 vittorie, dieci le sconfitte in questa prima parte del campionato.
Nelle classifiche di rendimento pubblicate dalla Lega Pallavolo femminile di serie A la compagine altamurana si trova all’undicesimo posto.
In quelle individuali mamma Biamonte conserva l’undicesima posizione tra le attaccanti grazie ai 237 punti realizzati che valgono una media di 4,31 punti per set giocato.
Quattordicesima Fofinha con 220 realizzazione ed una media di 4 punti-set.
La settimana andrà avanti al ritmo di due sedute di allenamento al giorno fino a venerdi, sabato mattina la partenza per l’Emilia Romagna.
Nessun problema dall’infermeria.