Lines Ecocapitanata Altamura: a Parma la seconda sconfitta di Coppa
Autore: Lega Volley Femminile
4 Novembre 2007

“Quando si perde c’è poco da recriminare…”.
L’head coach della Lines Ecocapitanata Altamura, Giovanni D’Onghia, non si nasconde dietro la sconfitta che la sua squadra ha incassato sul parquet della CariParma Parma, nella prima giornata di ritorno della 1ª fase della Coppa Italia Findomestic.

“Sapevamo di giocare in una situazione di assoluta emergenza ed in alcuni momenti ho visto un atteggiamento troppo rinunciatario e siamo stati poco aggressivi – continua a raccontare a fine partita il tecnico biancorosso -.
Avremmo dovuto essere più cattivi in alcune fasi dell’incontro e potevamo, forse fare di più ma con quattro titolari in meno ed una panchina praticamente priva di cambi onestamente non potevo chiedere di più…
Mi è piaciuto il terzo set, che abbiamo perso ai vantaggi dopo aver avuto a disposizione due set point e se avessimo portato a casa la frazione forse la partita si sarebbe potuta riaprire…
Nulla è comunque perduto nella corsa al secondo turno, con i se e con i ma non si va da nessuna parte ed ora dobbiamo soltanto rituffarci in palestra, lavorare e guardare avanti… pensare alla ripresa del campionato dove spero di poter arrivare contando sull’intera rosa…”.

Con Giogoli in palleggio in diagonale con Biamonte, con Fofinha e Paraja al centro, Denise e Orsi Toth sulle bande e Cacciapaglia nel ruolo di libero, la Lines Ecocapitanata Altamura torna, dunque, da Parma con la seconda sconfitta di Coppa ma non perde le speranze di passare il turno.

Poco da raccontare nella cronaca della partita, in bilico nel punteggio nel terzo set nel quale la Lines Ecocapitanata ha combattuto punto su punto trovandosi per due volte in vantaggio nel finale senza mai riuscire a concretizzare nessuna delle due palle set.

Fuori per infortunio Gaggiotti, Romanò, Pinese e Leck, nonché Bland, in Bulgaria con la propria nazionale, top scorer di giornata tra le fila biancorosse è stata Daniela Biamonte a segno in 13 occasioni, 8 i punti conquistati invece dalla brasiliana Fofinha nell’insolito ruolo di centrale.

Coppa Italia Findomestic 2007-08
4ª Giornata, 1ª Fase, Girone G

CariParma Parma – Lines Ecocapitanata Altamura: 3-0
(25-20, 25-19, 27-25)
CariParma Parma. Arnoldi (L), Kvasnytsia 4, Conde 13, Breda 2, Cirilli 3, Peluso 2, Cruciani 7, Rossi 13, Shopova 14, Bertuletti 0.
N.e. Libertini.
Battute vincenti 4, battute errate 5.
Allenatore: Marco Botti.

Lines Ecocapitanata Altamura. Giogoli 1, Biamonte 13, Pereira 4, Lopes Ferreira 13, Cacciapaglia (L), Orsi Toth 6, Paraja 6, Monitillo 0.
N.e. Leck, Pinese.
Battute errate 4.
Allenatore: Giovanni D’Onghia.

Durata set: 25’, 22’, 27’.
Durata totale: 1h 14’.

La classifica del girone G dopo la 4ª giornata:
Minetti Infoplus Imola 11, Lines Ecocapitanata Altamura 6, RebecchiLupa Piacenza 4, CariParma Parma 3.

Il prossimo turno:
Domenica 11 novembre 2007 – Lines Ecocapitanata Altamura / RebecchiLupa Piacenza; Minetti Infoplus Imola / CariParma Parma.

Visualizza sponsor