Lines Ecocapitanata Altamura: alla ricerca del giusto assetto
Autore: Lega Volley Femminile
2 Ottobre 2006

La prima giornata della Coppa Italia Findomestic di pallavolo femminile di serie A1 ha riservato il primo dispiacere stagionale alla compagine altamurana. In casa delle vice-campionesse d’Italia della Monte Schiavo Banca Marche Jesi, la

Lines Ecocapitanata Altamura ha perso in quattro set cosi come già accaduto una settimana fa nel torneo di Orvieto.

Il tecnico, Ettore Guidetti, non accampa scuse e si limita ad una fredda disamina della partita: “Non abbiamo ancora trovato il giusto assetto perché siamo stati costretti a mettere in campo una formazione diversa da quella di sette giorni fa a causa della improvvisa indisponibilità della Kovacova e a forza di cambiare abbiamo finito col perdere le certezze costruite in queste prime settimane di preparazione. Confermo la sensazione di aver visto uno Jesi alla nostra portata ma ci sono mancati appunto gli automatismi fin qui evidenziati.
Brava la Kohumoku, anche oggi capace di mettere a terra una gran quantità di palloni e nell’analisi della partita meglio il terzo set degli altri.
Sono sicuro in ogni caso che questa sconfitta non lascerà il segno in una squadra ancora troppo sperimentale. Abbiamo solo bisogno di lavorare e costruire equilibri certi e questo potrà accadere solo quando saremo a ranghi completi”.

La presentazione della Lines Ecocapitanata. Ieri sera intanto squadra e staff sono stati presentati alla stampa e alla città nella sala convegni “Regina Margherita” di Altamura.
In mattinata si era aggregata alle compagne anche la schiacciatrice ucraina
Tatiana Voronina, naturalmente non schierata, oggi a Jesi, dal tecnico modenese.

La Campagna abbonamenti. Partita ufficialmente ieri anche la nuova campagna abbonamenti per la stagione agonistica 2006-2007.
Due le tipologie di tessere previste:
– Tribuna “Lines” , € 80.00
– Tribuna “Ecocapitanata” , € 50.00
– Ingresso libero per i ragazzi/e di età inferiore ai 14 anni
– I nuovi abbonati potranno fruire di tre ingressi gratuiti in occasione di altrettante partite casalinghe della Coppa Italia Findomestic 2006-2007.

Visualizza sponsor