Lines Ecocapitanata Altamura: alla ricerca del miglioramento continuo
Autore: Lega Volley Femminile
9 Febbraio 2007


La ricerca dei miglioramenti in ogni singolo fondamentale il leit-motiv alla base del lavoro di una squadra apparsa volitiva e decisa a ben figurare nell’ultimo turno del girone di andata della Findomestic Volley Cup.
La Lines Ecocapitanata Altamura è in salute, è questo il segnale che arriva dallo spogliatoio biancorosso a conclusione di una settimana di allenamenti intensi e a poche ore dalla partenza per Vicenza.
Continua quindi il trend positivo per la formazione murgiana, impegnata più che mai nella rincorsa all’obiettivo salvezza.

Domenica giro di boa, dunque, per la Lines, nel campionato femminile di pallavolo di serie A1 e impegno da non sottovalutare in casa della Minetti Infoplus Vicenza.
Contro le venete mister Guidetti non avrà problemi di formazione e come consuetudine del tecnico modenese e dello staff altamurano, completato dal secondo Giovanni Moschetti e dall’assistente Ezio Meledandri, approfondito è stato lo studio della formazione avversaria che l’head coach altamurano cosi descrive:
“In palleggio troveremo Stefania Dall’Igna, per molti anni nel giro della nazionale cosi come la centrale Arrighetti, anche lei ex del club Italia, e la compagna di ruolo Stefania Paccagnella, ormai vera e propria bandiera del Vicenza. Nel ruolo di opposto sicuramente sarà schierata la Curcic, una esordiente che sta facendo vedere buone cose nel suo primo campionato italiano e in posto quattro la Jerkov. Completa il sestetto Monica De Gennaro, tra i migliori liberi del nostro campionato più importante”.

Le telecamere di Rai Sport Satellite seguiranno in diretta, alle 18.30 di domenica 11 febbraio, una sfida apertissima e dalla posta in palio altissima e che, nessuna delle due contendenti vorrà perdere.
Divise da due punti in classifica, Lines Ecocapitanata Altamura e Minetti Infoplus Vicenza arrivano allo scontro diretto dopo aver percorso una prima parte di stagione abbastanza simile caratterizzata da alcuni exploit ma anche da prestazioni sotto tono

Visualizza sponsor