Il conto alla rovescia è già iniziato, domani comincia invece il tour de force che condurrà la Lines Ecocapitanata Altamura in fondo alla regular season della 63ª Findomestic Volley Cup.
Nelle prime cinque giornate di questo girone di ritorno le murgiane biancorosse hanno centrato due vittorie significative, entrambe in trasferta, sui campi di Chieri e Forli ed hanno collezionato tre sconfitte contro le matricole rivelazioni, Busto e Sassuolo, e contro la superpotenza Perugia.
Sei preziosi punti che vanno ad aggiungersi ai sedici conquistati nel girone d’andata e che permettono alla formazione altamurana di tenersi a galla costantemente in zona playoff.
Oggi la Lines Ecocapitanata Altamura occupa la nona posizione in coabitazione con le “rivali” di sempre, le cugine del Santeramo, e mantengono due distanze di vantaggio proprio su quel Chieri, in estate accreditato di ben altri risultati.
Domani riprende il ciclo terribile contro le grandi del torneo; al PalaBaldassarra arriva la FoppaPedrtetti Bergamo di Piccinini e socie e ci sarà da lottare su ogni pallone.
Contro le squadre più blasonate le leonesse altamurane sono spesso riuscite a tirar fuori ottime prestazioni (Jesi docet…) e chissà che domani…
La prossima settimana toccherà far visita al Pesaro, in quella successiva Novara sarà di scena al palazzetto dello sport di Altamura, tra tre settimane nuova trasferta in casa di uno Jesi che vorrà rifarsi della sconfitta dell’andata.
Il 22 marzo il grande giorno del derby della Murgia prima dell’epilogo finale a Imola.
Ci sarà da divertirsi…