Lines Ecocapitanata Altamura: arriva Forli’
Autore: Lega Volley Femminile
24 Novembre 2007

Archiviata la prima fase della Coppa Italia 2007-08 la pallavolo femminile di più alto profilo torna a respirare l’aria del Campionato.
Il freschissimo successo conquistato in Giappone dalle azzurre di mister Barbolini ha rinvigorito ulteriormente tutto l’ambiente pallavolistico nazionale e la città di Altamura non si sottrae alla voglia che, da nord a sud, gli appassionati dimostrano di avere di rivedere in campo le proprie beniamine.

Domani, il palazzetto dello sport di Altamura torna a riabbracciare le leonesse della Lines Ecocapitanata Altamura che ospiteranno, alle 17.30, la rivale Forli, in una gara valida per la quinta giornata di andata del campionato numero 63.

Per l’Altamura un vero e proprio scontro diretto lungo il cammino della permanenza nella massima serie.
Vincere soprattutto e, fare punti, contro la squadra emiliana costituirebbe una grossa iniezione di fiducia per il sestetto allenato da Giovanni D’Onghia che, così si è espresso a poche ore dal match.
“Siamo naturalmente ancora presi dalla notizia dell’arrivo del nuovo libero ma la concentrazione è alta e siamo protesi nella preparazione di questa partita che per noi assume un significato particolare…
Con la Sykora miglioreremo ancora in ricezione ma domenica lei non ci sarà e quindi dovremmo mettere in atto quanto fatto in questa settimana.
Ora la squadra è al gran completo e contro il Forli ci aspetta una gara vera, tirata, basata sul gioco punto a punto. E’ una partita molto delicata ma noi abbiamo l’obbligo di vincere senza sottovalutare il nostro avversario.
Quando in palio c’è la salvezza ogni pallone diventa importante ma se riusciremo a ripetere una prestazione come quella contro l’Imola non avremo problemi a portare a casa la vittoria al di la dei valori in campo…
Concretezza e tranquillità gli aspetti più importanti, dovremo tirarci subito su quando le cose non gireranno per il verso giusto…”.

Secondo l’head coach biancorosso Beccaria, Angeloni, Germanova e Di Iulio le giocatrici da temere tra le fila del Forli.
Dall’infermeria soltanto buone notizie per l’Altamura con l’intera rosa della Lines Ecocapitanata al gran completo ed in buono stato di forma.
Domani appuntamento alle 17.30 al PalaBaldassarra di Altamura.

Arbitreranno l’incontro gli arbitri Andrea Gentile e Ilaria Vagni.

Visualizza sponsor