La
Lines Ecocapitanata Altamura si arrende in casa di Busto Arsizio nella seconda giornata del campionato femminile di pallavolo di serie A1 e segna la prima sconfitta stagionale.
Cinque giorni dopo la bella prova casalinga fornita contro il Chieri, Altamura non si ripete e rimedia una secca sconfitta in tre set contro la neo promossa compagine lombarda.
Poco da registrare in cronaca, con le padrone di casa sempre avanti nel punteggio e le ospiti ad inseguire in ciascuno dei tre parziali.
Sugli scudi, su tutte, la “solita” Daniela Biamonte.
Le dichiarazioni dell’head coach, Giovanni D’Onghia:
“Il risultato ci sta tutto, inutile recriminare. Abbiamo giocato male in ricezione ed in battuta, due fondamentali che non hanno funzionato praticamente mai ed è logico che sia venuto a mancare anche l’attacco su palla alta. Sapevamo di incontrare una squadra molto forte agonisticamente e non siamo stati capaci di metterla sul piano mentale. Abbiamo commesso molti errori e loro sono state più brave di noi anche se non ci hanno surclassato tecnicamente e non hanno fatto vedere cose particolari. Non abbiamo retto mentalmente, poco ma sicuro e abbiamo a questo punto l’obbligo di lavorare soprattutto in questa direzione”.
63ª Findomestic Volley Cup – IIª Giornata – Serie A1:
YAMAMAY BUSTO ARSIZIO / LINES ECOCAPITANATA ALTAMURA 3-0
(25-20, 25-20, 25-17).
Yamamay Busto Arsizio: Ortolani 15, Viganò 11, Buckova 11, Esko 16, Dirickx 15,
Parenti 5, Molinengo (L), N.e. Ravetta, Fokkens , Valeriano, Lucani.
All. Carlo Parisi.
Battute errate 9, vincenti 9. Muri 11.
Lines Ecocapitanata Altamura. Giogoli 1, Biamonte 14, Lopes Ferreira 10,
Paraja-Ramos 8, Denise 1, Bland 4, Gaggiotti (L), Pinese 1, Orsi Toth , Romanò .
N.e. Monitillo, Leck, Cacciapaglia.
Battute errate 8, vincenti 1. Muri 6.
Allenatore: Giovanni D’Onghia.
Durata set: 25’, 25’, 25’.