“La gara di domani contro il Novara per noi potrebbe rappresentare una vera e propria svolta. Un risultato positivo manterrebbe inalterate le speranze di avvicinare l’ottavo posto in classifica, l’ultimo utile per la conquista dei playoff. Una sconfitta ci allontanerebbe ancora di più dall’obiettivo…”.
Alla vigilia della partita casalinga contro le piemontesi, in programma domani alle 16 al PalaBaldassarra di Altamura, il d.g. della Lines Ecocapitanata Altamura, Francesco Laterza, prova a spronare la squadra.
L’incontro di domani, valevole per la quart’ultima giornata della regular season di Findomestic Volley Cup, evoca dolci ricordi nella memoria dei tifosi biancorossi che, nella passata stagione, vissero una grande giornata in occasione della prima di ritorno.
Quel giorno la Lines Ecocapitanata sconfisse seccamente l’allora imbattuta capolista del campionato di serie A1, lanciando la rincorsa alla salvezza.
Quest’anno l’obiettivo è stato raggiunto con quattro turni di anticipo ma quella di domani sarà una sfida dal sapore particolare.
“Sarebbe bello ripetere l’impresa dello scorso anno ma Novara sta attraversando un periodo estremamente positivo – aggiunge Laterza – e può contare su una rosa di atlete di alto livello.
Noi non abbiamo nulla da perdere e proveremo a giocarcela fino in fondo…
Continuo a credere che questa squadra possa regalarci ancora grandi soddisfazioni e tutto potrebbe accadere se domani scenderemo in campo con lo stesso approccio mentale mostrato contro il Bergamo…”.