Lines Ecocapitanata Altamura: atteggiamento sbagliato con Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
22 Marzo 2007

“Spero che si siano risparmiate in vista dell’appuntamento di domenica prossima…non riesco a capire e ad accettare il comportamento rinunciatario che ho visto questa sera in campo…”.

Sono le parole di Francesco Laterza, d.g. della Lines Ecocapitanata Altamura, sconfitta ieri sera sul parquet della Despar Perugia, nel recupero della quarta giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup.

“Non si può pensare di lottare per l’obiettivo salvezza – rincara la dose Laterza – comportandosi in questo modo! Questa non era sicuramente una partita da vincere ma non si doveva nemmeno assumere l’atteggiamento rinunciatario visto in campo…
Mi è sembrato di vedere sei giocatrici che pensavano di giocare per sè e non per la squadra ma la pallavolo non è uno sport individuale!
Non siamo stati capaci neanche di difendere i palloni più semplici, ripeto, spero si siano risparmiate per domenica ma sono molto deluso e arrabbiato…lo è tutta la società che io rappresento…”.

Sicuramente una battuta d’arresto prevedibile, quella rimediata ieri sul parquet delle campionesse d’Europa.
Tre set a zero e nessuna attenuante per le biancorosse ma, al di la della prestazione delle singole, sicuramente qualcosa non ha funzionato tra le fila della Lines Ecocapitanata Altamura.

Ne conviene anche l’head coach altamurano Ettore Guidetti:

“E’ saltato il sistema muro difesa e sicuramente a livello di singole qualcuna è mancata ma non voglio entrare nel merito di una analisi di questo tipo.
E’ stata una bruttissima partita, forse la peggiore dall’inizio del campionato, per l’atteggiamento dimostrato sul campo di gioco.
Speravo che le ragazze affrontassero l’impegno si, a cuor leggero, ma non a tal punto…
Non sono assolutamente contento dell’atteggiamento manifestato al di là, ripeto, della forza delle nostre avversarie.

E’ mancato, come spesso accaduto nel corso della stagione, il giusto approccio alla partita, speravo almeno di vedere una buona pallavolo ma, questa sera, evidentemente, più di qualcuna, aveva la testa altrove…”

 

Niente riposo intanto alla vigilia dell’imminente impegno casalingo contro il Padova.
Già questo pomeriggio la squadra tornerà al lavoro al PalaBaldassarra agli ordini del tecnico modenese e si continuerà a ritmo serrato fino a domenica.

 

 


 

Visualizza sponsor