Inizia con un lunedi di riposo assoluto, concesso dall’head coach biancorosso, Giovanni D’Onghia, la settimana della
Lines Ecocapitanata Altamura. La squadra ha fatto ritorno, all’alba di oggi, dalla trasferta di Bergamo e riprenderà gli allenamenti domani mattina in sala pesi.Nel pomeriggio il seguito del lavoro con la seconda seduta in programma al PalaBaldassarra di Altamura.
Sarà una settimana intensa, e lo sarà tanto da un punto di vista tecnico-agonistico, quanto da quello emotivo, in considerazione dell’arrivo, dato ormai per imminente, dell’ultimo acquisto di casa Lines Ecocapitanata, il libero statunitense Stacy Sykora. Le pratiche burocratiche necessarie per l’ingresso nel nostro paese della fortissima giocatrice americana sembrano ormai avviate a conclusione e ad Altamura c’è la convinzione di poter accogliere la Sykora negli ultimi giorni di questa settimana.
Mercoledì sera alle 20.30 la Lines Ecocapitanata sarà impegnata a Gioia del Colle, nel barese, nell’amichevole di lusso contro le cugine del Santeramo.
Una sfida d’alto profilo il cui incasso sarà interamente devoluto alla causa di Telethon ed alla ricerca contro le malattie genetiche.
Intanto, nello spogliatoio biancorosso regna la tranquillità all’indomani della sconfitta incassata al PalaNorda di Bergamo, in casa della capolista Foppapedretti.
Una buona partita, secondo gli addetti ai lavori e non solo, quella disputata dalle ragazze della Lines Ecocapitanata, che per quasi tutto l’incontro hanno giocato una buona pallavolo impegnando oltre ogni più rosea previsione della vigilia le avversarie.
Il ciclo di ferro continuerà però con l’incontro casalingo contro la Scavolini Pesaro, in programma alle 17.30 di domenica 9 dicembre al palazzetto dello sport di Altamura.
Dall’infermeria, per concludere, soltanto buone notizie.
La centrale spagnola, Lucia Paraja Ramos è da considerarsi completamente ristabilita mentre la collega di reparto belga, Angelina Bland, ritornerà con il resto del gruppo tra pochissimi giorni.
Disponibili tutte le altre.