La vittoria di domenica ha rasserenato e rinvigorito l’ambiente in casa
Lines Ecocapitanata Altamura e nelle sedute di allenamento sostenute la squadra ha fatto vedere grande concentrazione e voglia di lavorare.
Il lavoro svolto è stato indirizzato all’ottimizzazione di schemi e rotazioni introdotti negli ultimi incontri di campionato e grande attenzione è stata dedicata alle zone di conflitto e di ricezione. Prosegue quindi senza soste e contrattempi la preparazione della Lines Ecocapitanata in vista dell’incontro, in programma alle 17.30 di domenica 4 febbraio, al PalaBaldassarra di Altamura.
Ospite di turno la blasonata Foppapedretti Bergamo di Francesca Piccinini e compagne, una formazione che non ha certo bisogno di presentazioni e che potrà contare su una rosa di assoluto pregio.
Nel sei uno lombardo sotto i riflettori ci saranno i martelli Ortolani, Secolo e Piccinini, l’opposta nazionale tedesca Gruen, la palleggiatrice azzurra Lo Bianco, le centrali Barazza e Paggi e il libero Croce, oltre, naturalmente ad una linea di riserve di valore.
Un impegno sicuramento proibitivo che però non spaventa il sestetto biancorosso a sentire il d.g. Francesco Laterza:
“ Il risultato di domenica è stato importantissimo perché ci ha permesso di lasciare l’ultimo posto in classifica e guardare con fiducia al prosieguo di questo campionato. E’ chiaro che nulla è fatto perché sarà importante quello che riusciremo a realizzare nelle prossime settimane.
Bergamo non viene da un periodo felice ma rimane tra le maggiori pretendenti alla vittoria finale. Contro di loro domenica non sarà facile ma noi ce la metteremo tutta e cercheremo di portare a casa il miglior risultato possibile.
Se verrà qualcosa di buono saremo felici ma, in caso contrario, ci ritufferemo già dalla domenica successiva, in una nuova settimana di lavoro in vista della trasferta di Vicenza, ennesimo scontro diretto di questo nostro primo torneo di A1. Noi non regaleremo nulla e Bergamo dovrà conquistarsi qualsivoglia risultato sul campo”.