Lines Ecocapitanata Altamura: Aurea Cruz protagonista all’All Star
Autore: Lega Volley Femminile
2 Marzo 2007

Ultimo allenamento della settimana, questo pomeriggio, per la Lines Ecocapitanata Altamura, a due giorni dalla sosta della Findomestic Volley Cup, necessaria per consentire la disputa della edizione 2007 dell’ “All Star Game”, la sfida che opporrà la nazionale rosa italiana ad una selezione delle migliori giocatrici straniere che militano nel campionato più bello del mondo.
Particolare attenzione è stata dedicata, in questi ultimi giorni alla preparazione di un sistema difensivo messo in forte difficoltà dalla velocità di gioco della Scavolini Pesaro nell’ultimo turno di campionato.
Varianti del sistema stesso, spostamenti a muro e degli attaccanti di banda e centrali, sono stato il fulcro delle doppie sedute di allenamento tenutesi in palestra.

Dall’infermeria giungono intanto segnali confortanti: in dirittura d’arrivo il recupero del libero titolare, Sara Gaggiotti – la sua sostituta Norma Pilota non l’ha però fatta rimpiangere – destinata a rientrare in campo in tempi relativamente brevi.
A riposo precauzionale per tre giorni la capitana, Maria Del Rosario Romanò, fermata dallo staff medico dopo il riacutizzarsi di un lieve problema alla schiena.
Per la prossima di campionato, in casa contro il Chieri, la centrale biancorossa sarà regolarmente in campo.

Grande euforia anima, invece, la posto quattro portoricana, Aurea Cruz, pronta a partecipare al suo primo “All Star Game” italiano:
“Sono molto contenta di questa convocazione giunta al secondo anno nel campionato italiano. Giocherò al fianco delle migliori giocatrici al mondo e sarà per me una opportunità incredibile, una esperienza particolare con colleghe che, forse, non mi capiterà più di incontrare dalla stessa parte della rete.
E’ un po’ anche merito della mia squadra se mi è arrivata questa chiamata tra le fila del Resto del Mondo e cercherò di onorare fino in fondo questa partita con un pensiero particolare alla mia Lines Ecocapitanata Altamura…”

Visualizza sponsor