Una esperienza indimenticabile.
Aurea Cruz, venticinquenne schiacciatrice portoricana, da pochi mesi punto di forza della
Lines Ecocapitanata Altamura, commenta cosi la sua prima esperienza nell’ All Star Game, la sfida spettacolo che ogni anno mette di fronte la nazionale rosa italiana ed una formazione costituita dalle migliori straniere che militano nel campionato più bello del mondo. Buona la prestazione del posto quattro biancorosso che, nell’occasione, ha messo a terra otto palloni vincenti.
Il bilancio dell’attaccante della Lines Ecocapitanata:
D. Auri, cosa ti è rimasto di questa esperienza?
R. “Sono contentissima di questa esperienza al fianco delle più forti giocatrici del mondo e per ognuna di noi si è trattato di una occasione unica per dimostrare il nostro valore al di fuori dal contesto del campionato. Sicuramente una esperienza diversa dalla solite arrivata, per la sottoscritta, al secondo anno nel campionato italiano”.
D. Grande colpo d’occhio e ottima risposta da parte degli appassionati…
R. “Credo che la Lega abbia fatto un buon lavoro riuscendo a portare ad Assago tanto pubblico. Il gioco è stato di ottima fattura e tutte noi siamo riuscite ad esprimerci al meglio”.
D. Venerdi avevi pronostico una vostra vittoria…soddisfatta della tua prova?
R. Si…lo avevo detto per scherzo ma è andata veramente cosi. E’ stata una bella partita, sono riuscita a mantenere la concentrazione per tutto l’incontro, nonostante il clima di festa, e credo di aver giocato bene. Volevo dimostrare di saper esprimere una buona pallavolo anche lontano da Altamura…è stata senza dubbio una vetrina importante”.
D. E domenica ritorna il campionato. Subito la sfida casalinga contro il Chieri. Che partita ti aspetti?
R. Sarà una partita di fuoco! Tra l’altro loro potranno contare anche sulla Mammadova delle cui condizioni di forma non sappiamo assolutamente nulla. All’andata proprio in casa loro prendemmo tre punti importantissimi, questa volta potremo contare sull’apporto del nostro pubblico e sono certa che sarà battaglia!”.
Ieri intanto la squadra è tornata in attività dopo la pausa concessa da mister Guidetti.
Seduta di pesi mattutina e, al pomeriggio, la consueta sezione di lavoro col pallone al PalaBaldassarra di Altamura.
Si continuerà cosi per tutta la settimana.