Lines Ecocapitanata Altamura: buone notizie dall’infermeria
Autore: Lega Volley Femminile
5 Novembre 2007

Finalmente uno spiraglio di sole nelle vicende infermieristiche altamurane. All’indomani della trasferta di Parma, sul cui parquet la Lines Ecocapitanata Altamura ha rimediato una sconfitta di misura (nei punteggi parziali dei tre set) nella prima giornata di ritorno della prima fase di Coppa Italia Findomestic, il dr. Giuseppe Di Rienzo, responsabile dello staff medico biancorosso ha diffuso un aggiornamento medico ufficiale dal quale si evince un discreto miglioramento nelle condizioni fisiche delle quattro atlete infortunate.

Capitan Romanò riprende domani gli allenamenti ed il contatto con il parquet del PalaBaldassarra. Per lei in programma la prima seduta tecnica per riprendere confidenza con il pallone.
Secondo il primo medico della Lines Ecocapitanata con ogni probabilità domenica prossima potrebbe scendere in campo contro il Piacenza.
La decisione spetterà, naturalmente, a mister D’Onghia che dovrà fare i conti con l’evidente ritardo nella forma fisica accusato dalla giocatrice.
La centrale italo-argentina, val la pena ricordarlo, è ormai ferma da venti giorni.

Diversa la situazione per Sara Gaggiotti ancora alle prese con la distorsione al rachide cervicale accusata dopo l’incidente stradale di qualche settimana fa.
Il primo libero altamurano si sta curando ma i tempi di recupero appaiono leggermente più lunghi rispetto a quelli delle compagne di squadra.
Il dr. Di Rienzo non dispera di rivederla in campo il 25 novembre per la ripresa del campionato.

La palleggiatrice veneta Alessandra Pinese è, invece, sempre alle prese con la distrazione del vasto mediale della gamba sinistra che le procura non pochi fastidi ormai da una settimana.
Dopo sette giorni di terapia specifica domani si sottoporrà ad un nuovo esame radiografico.
Da dieci giorni a due settimane i tempi stimati per il suo completo recupero.
Fondamentale anche per lei essere pronta per la quinta giornata di campionato, quando al palazzetto di Altamura, la Lines Ecocapitanata ospiterà il Forli.

E chiudiamo il “bollettino” medico con l’opposta americana, Kaitlin Leck, ai box per una elongazione del retto femorale sinistro.
Anche per lei i medici hanno prescritto terapia riabilitativa e domani nuova ecografia di controllo.
Si prevede ancora una settimana di riposo assoluto.

Giornata “libera” intanto la squadra, tornata questa mattina da Parma.
Domani la ripresa degli allenamenti con la seduta mattutina in sala pesi e quella tecnica pomeridiana al palazzetto di via Manzoni.

Visualizza sponsor