Lines Ecocapitanata Altamura: chiusura in bellezza
Autore: Lega Volley Femminile
7 Maggio 2007


La Lines Ecocapitanata Altamura chiude con una prova superlativa la sua avventura nella regular season della Findomestic Volley Cup 2006-2007, supera in tre set, dall’andamento mai incerto, la Minetti Infoplus Vicenza e conquista, in coabitazione con Padova, l’ottavo posto della classifica ma deve rinunciare al sogno play off in virtù del minor numero di vittorie.
Finisce cosi la cavalcata, in campionato, delle leonesse biancorosse, attente e determinate in ogni reparto, decise a ben figurare davanti al pubblico amico del PalaBaldassarra.

“Nessun rimpianto ma tanto orgoglio per aver battuto una formazione che ci sta davanti in classifica e poi, finire in bellezza con questo pubblico – racconta capitan Romanò – Siamo scese in campo tranquille perché la nostra classifica non avrebbe subito scossoni e non potevamo deludere i nostri sostenitori.
Di questa serata in particolare rimarrà una grandissima emozione che si andrà ad aggiungere a quelle che ho provato in questi quattro ann”.

Nascosto tra i festeggiamenti post partita, l’head coach, Ettore Guidetti, è l’espressione della felicità:
“ E’ molto importante aver finito con una vittoria, sarà un buon preambolo per la prossima stagione. Da allenatore e da professionista non posso dimenticare di aver chiuso lo scorso campionato con una vittoria e di esserci ripetuti anche quest’anno…una bella soddisfazione… Abbiamo finito a pari punti con il Padova e credo sia stato un grosso successo culminato anche con il primato della Murgia…sono molto felice per tutto questo, per chi ha creduto in questa squadra, dirigenti in primis, e per tutto l’ambiente altamurano.
Abbiamo giocato una bellissima partita, tutto ha funzionato alla perfezione, l’avevamo preparata a dovere in settimana e siamo stati bravi a metterli in crisi in ricezione.
Bene ha funzionato anche il muro…benissimo Aldrich che ha chiuso il suo campionato con uno stratosferico 80% in attacco…sono molto contento per lei…”

Al termine dell’incontro doppio giro d’onore sul campo per il sestetto altamurano, celebrato degnamente davanti al pubblico di casa.

La serata è proseguita con la classica cena sociale consumata in un noto locale cittadino.
Questa mattina il temporaneo “rompete le righe” per le atlete che torneranno ad Altamura nel fine settimana.
Lunedì prossimo la ripresa degli allenamenti in vista del primo impegno di Coppa di Lega.

Visualizza sponsor