“Un punto d’oro, un punto molto importante per il prosieguo del campionato alla luce anche dei risultati odierni delle nostre concorrenti dirette. Per come si era messa all’inizio mi ritengo soddisfatto ma, anche oggi, la pallavolo si è dimostrato sport dove tutto può succedere fino all’ultima palla. Nei momenti più difficili del terzo e del quarto set siamo venuti fuori e forse per una pallone non siamo riusciti a fare bottino pieno. Mi ritengo soddisfatto di questo avvio di campionato soprattutto se devo considerare che siamo riusciti a fare punti in trasferta a Chieri e qui a Forli”.
Sono le parole a caldo del vice presidente della
Lines Ecocapitanata Altamura, Michele Columella, al termine dell’incontro, perso di misura, sul parquet della Tecnomec Forli nella sesta giornata di andata della Findomestic Volley Cup.
In una partita che ha visto la Lines Ecocapitanata incapace di costruire gioco nelle prime due frazioni, il tecnico biancorosso Ettore Guidetti, si accontenta ma riconosce di aver sperato in un esito dell’incontro diverso:
“E’ un punto che muove la nostra classifica nonostante grossi demeriti nostri. Loro hanno battuto molto bene e ci hanno messo in grossissima difficoltà. Riconosco che avremmo potuto fare meglio in particolare nella fase della distribuzione del gioco ma alla fine mi tengo stretto questo punticino, le nostre avversarie avevano studiato bene l’incontro. Noi abbiamo avuto carattere nella seconda parte dell’incontro ma evidentemente non è bastato. Un punto conquistato cosi, in trasferta e in uno scontro diretto è comunque un buon segnale. Molto brava la Voronina che era attesa alla classica prova dell’ex”.
Più dura l’analisi del match rilasciata a fine gara dal d.g. Pippo Laterza:
“Soddisfatto solo per il risultato ma non per quello che si è visto questa sera sul campo…speravo che la squadra cercasse un approccio diverso all’incontro ma nei primi due set in campo si è visto solo il Forlì. Abbiamo fatto sicuramente meglio nel terzo e quarto set ma è mancato qualcosa e credo che, a questo punto del campionato, la squadra debba cambiare atteggiamento in questo genere di partite perché è fondamentale entrare in campo più determinati e non subire le iniziative avversarie. Oggi sono comunque contento perché un punto tolto al Forlì, nostro concorrente nella corsa alla salvezza, fa morale e classifica ma spero che queste ragazze facciano tesoro della lezione…”.