Procede la preparazione al match di domenica prossima per la Lines Ecocapitanata Altamura .
La squadra è tornata ad allenarsi ieri mattina e fino a venerdi pomeriggio proseguirà al ritmo di due sedute quotidiane dividendosi tra il lavoro mattutino in sala pesi e quello pomeridiano con il pallone al PalaBaldassarra.
Organico al gran completo per coach D’Onghia che da ieri può contare sul completo recupero della centrale belga, Angelina Bland.
Lavoro differenziato ha svolto invece l’altra centrale, la spagnola Lucia Paraja Ramos.
Ridotte al lumicino le problematiche legate ad infortuni muscolari e tendinei per il resto della squadra.
Il lavoro di questa settimana sarà diretto alla “cura” delle lacune manifestate in attacco dalle atlete biancorosse, lacune emerse nuovamente nella prova sostenuta e persa contro la Scavolini Pesaro davanti al proprio pubblico.
La sconfitta con le marchigiane è ormai alle spalle e la squadra sembra averla del tutto metabolizzata, a sentire il tecnico biancorosso.
Tra appassionati e addetti ai lavori c’è soddisfazione per l’esordio della statunitense Stacy Sykora, sempre presente, precisa e determinata, durante i tre set dell’ultimo incontro.
Sarà importante, a sentire l’allenatore altamurano, completare il suo affiatamento con le compagne di squadra.
A Novara, la Lines Ecocapitanata affronterà il terzo dei quattro appuntamenti di ferro che il calendario le ha riservato in questo periodo della stagione.
Un impegno sicuramente difficilmente che le leonesse murgiane dovranno affrontare con concentrazione ed il giusto approccio alla gara.
Domenica prossima, val la pena ricordarlo, la Lines Ecocapitanata sfoggerà sulle proprie maglie anche il logo della Regione Puglia.