Tecnica, analitica e lavoro con il pallone.
Grande l’impegno di una
Lines Ecocapitanata Altamura praticamente al completo e che si è ritrovata in palestra nella mattina di martedi agli ordini del tecnico Giovanni D’Onghia e del suo staff.
Obiettivo principale di questa settimana la perfetta e completa integrazione delle ultime arrivate, le brasiliane Fofinha e Denise e la statunitense Leck.
Problemi di lingua a parte, l’intesa si comincia a vedere e al PalaBaldassarra l’ambiente è sereno.
Soddisfatto l’head coach biancorosso ma, soprattutto piacevolmente sorpreso il direttore generale, Francesco Laterza:
“La squadra sta lavorando bene e credo stia emergendo un gruppo omogeneo che ha spostato totalmente la filosofia e il progetto della società. Ognuna delle nuove arrivate ha confermato caratteristiche tecniche che già conoscevamo e tutte si stanno impegnando al massimo in allenamento.
Sono anche molto contento dell’atteggiamento e delle risposte delle giocatrici più giovani: si impegnano, lavorano duramente soprattutto sui fondamentali seguendo i consigli dello staff. Venerdi 5 ottobre toccherà a noi aprire il campionato nazionale di pallavolo italiano con la sfida interna contro il Chieri e quel giorno terremo a battesimo anche la nuova joint venture con Sky. E’ una cosa che ci sprona e so che il pubblico di Altamura non deluderà, è uno dei migliori d’Italia. Se poi arrivasse una vittoria…”.
Per un lieve risentimento muscolare oggi a riposo precauzionale Maria del Rosario Romanò. Qualche lieve problema anche per Palma Monitillo.
Entrambe dovrebbero recuperare per il fine settimana.