Lines Ecocapitanta Altamura da questa mattina di nuovo al lavoro dopo il giorno di riposo concesso da coach D’Onghia all’indomani della trasferta di Parma.
La novità del giorno è il ritorno della centrale italo-argentina, Maria Del Rosario Romanò dopo venti giorni di stop per infortunio.
La capitana biancorossa da oggi sarà di nuovo a disposizione dello staff tecnico altamurano e domenica prossima dovrebbe essere quasi certamente della partita.
Al ritmo di un incontro a settimana ed a campionato fermo per la concomitante Coppa del Mondo, in corso di svolgimento dall’altra parte del mondo, la pallavolo femminile non si è fermata ma ha approfittato della sosta per dare il via alla Coppa Italia Findomestic 2007-08.
Due vittorie, contro Parma e Piacenza, ed altrettante sconfitte contro la pari categoria Imola e la stessa Parma (complice una formazione largamente rimaneggiata!), costituiscono il bottino della Lines Ecocapitanata Altamura dopo quattro giornate della prima fase.
La particolare classifica avulsa che qualificherà otto squadre alla seconda fase, lascia ancora aperte tutte le possibili soluzioni ma è chiaro che l’imperativo sarà quello di non perdere ulteriore terreno nei confronti delle dirette concorrenti.
Al comando del girone G, a punteggio pieno c’è l’Imola, al secondo posto, con sei punti la Lines Ecocapitanata Altamura. Più attardate il Parma con tre, frutto della vittoria di domenica contro le stessa Altamura ed il Piacenza.
Alle 17.30 di domenica, al PalaBaldassarra arriva il Piacenza ed i tre punti sono la condizione necessaria per continuare a sperare prima di incrociare di nuovo le armi con le altre emiliane dell’Imola.
Intanto continua la riabilitazione delle varie Gaggiotti, Pinese e Leck, tutte alle prese con i postumi di tre differenti patologie di infortunio.