Un impegno da non sottovalutare attende, alle 20.30 di questa sera, la
Lines Ecocapitanata Altamura in trasferta sul difficile parquet della Despar Perugia per il recupero della quarta giornata del campionato di serie A1.
Quasi una “mission impossible” per il sestetto allenato da coach Ettore Guidetti che però, fa sapere, non rimarrà certo a guardare, al cospetto delle campionesse d’Europa in carica e fresche vincitrici della Coppa Cev 2007.
Sfida delicata dunque per una Lines Ecocapitanata Altamura che sa di essere in grado di giocare una buona pallavolo anche, e soprattutto, al cospetto delle formazioni più blasonate.
L’head coach altamurano è fiducioso, la squadra ha lavorato molto sulle lacune evidenziate dal match contro Chieri.
Per tutta la settimana titolari e seconde scelte hanno sostenuto allenamenti intensi e mirati al contenimento del gioco di una squadra che non ha evidenti punti deboli.
Il tecnico modenese dovrebbe confermare in partenza il sestetto presentato allo starting six negli ultimi impegni di Findomestic Volley Cup con la palleggiatrice Gligorovic in diagonale con Voronina, le centrali Aldrich e Romanò, Cruz e Menchova in banda e Norma Pilota nel ruolo di libero con Sara Gaggiotti pronta a sostituirla.
Dal canto suo mister Barbolini potrà contare su Fofao in palleggio in diagonale con Zetova, Gioli e Waleska al centro, Francia e Del Core sulle bande e Arcangeli libero.
Da una parte dunque un sestetto tra i più forti in Europa guidato dal coach della nazionale rosa quarta ai mondiali giapponesi, dall’altra il sei uno altamurano che ha fermato la corsa dell’allora capolista imbattuta Novara.