Altamura, 5.02.2008. La Lines Ecocapitanata è partita questa mattina alla volta di Sassuolo dove, alle 20.30 di domani, scenderà in campo sul parquet del PalaPaganelli contro l’altra matricola terribile del massimo campionato femminile italiano, il Sassuolo.
Sarà la quarta volta nella storia che le due formazioni si incontrano, nei tre precedenti le emiliane hanno vinto in due occasioni e quella di domani si presenta come una sfida dagli elevati contenuti agonistici.
All’andata, al PalaBaldassarra di Altamura il Sassuolo ebbe la meglio in tre sole frazioni ma l’Altamura di queste ultime settimane ha dimostrato d’essere una squadra più equilibrata che può giocare alla pari anche con le formazioni più blasonate.
Entrambe le squadre occupano l’ottavo posto nella classifica di Findomestic Volley Cup con 14 punti all’attivo ma l’Altamura ha conquistato una vittoria in più rispetto alle rivali di domani.
In palio, dunque, punti importanti nella corsa alla salvezza, obiettivo dichiarato dei due sestetti, non ancora però matematicamente raggiunto dalle due formazioni.
Altamura dovrà provare a dimenticare in fretta la sconfitta di tre giorni prima contro il Busto ma una Lines Ecocapitanata attenta e concentrata potrà tenere il campo senza timori di sorta.
Le dichiarazioni della vigilia di coach D’Onghia:
“ Sicuramente sarà una partita difficile contro una squadra molto competitiva in questo momento…
Siamo consapevoli che dovremo lottare su ogni pallone per portare a casa un risultato utile e loro avranno anche dalla propria parte il vantaggio del fattore campo.
Ogni punto conquistato assumerà un valore aggiunto per noi e chiederò a queste ragazze di lottare su ogni pallone mettendo in campo tutta la determinazione e la concentrazione possibile.
Negli ultimi tempi abbiamo fatto vedere molti miglioramenti e anche domani il migliore approccio e la tenuta mentale potrebbero decidere la partita…”.