La Lines Ecocapitanata Altamurà è partita questa mattina alla volta di Imola dove, alle 17.30 di domani, sarà ospite della Minetti Infoplus, nel terzo ed ultimo turno di andata della prima fase di Coppa Italia Findomestic.
Contro la formazione di pari categoria in palio il primato nel girone G di Coppa ed la possibilità di ipotecare, il passaggio alla seconda fase.
Non sarà una passeggiata per la Lines Ecocapitanata che scenderà in campo al PalaRuggi di Imola.
Le rivali sembrano attraversare un buon momento di forma e arrivano al big match dopo aver battuto le matricole Parma e Piacenza.
Un impegno non proibitivo ma pieno di insidie che l’Altamura ha preparato, a sentire coach D’Onghia, con la massima concentrazione.
“Sarà una partita come le altre che noi affronteremo con serenità per continuare questo periodo dedicato interamente alla Coppa in attesa della ripresa del campionato e al di là del risultato sono fiducioso che queste ragazze sapranno mettere in campo il frutto del lavoro di questi ultimi giorni…
Avremo un compito diverso e più difficile rispetto ai primi due incontri, il ritmo sarà più intenso e dovremo prestare la massima attenzione ad alcune giocatrici esperte come Paccagnella, Mifkova e Leggeri, atlete che giocano in A1 da tanti anni e che sono capaci di giocare un ottima pallavolo…
Il morale è buono alla luce della consapevolezza di aver lavorato bene in questo periodo…
Ho visto un’Altamura in crescita soprattutto in ricezione e in ricezione-attacco, due fondamentali che spesso ci hanno visto in difficoltà.
Stiamo migliorando anche nella gestione di quei momenti nei quali è fondamentale commettere il minor numero possibile di errori…”.
Dall’infermeria nulla di nuovo. Segnali confortanti quelli per Maria Romanò che sembra avviata sulla via del recupero. Nella prossima settimana, forse, il quadro clinico potrebbe migliorare per la centrale italo-argentina.
Qualche giorno in più servirà, invece, al libero Sara Gaggiotti, prima che possa aggregarsi alle compagne.
Nessuna novità anche per quanto riguarda lo starting six che costringerà il tecnico biancorosso, ancora una volta, a fare scelte obbligate.
Pinese, con ogni probabilità partirà in palleggio in diagonale con Biamonte, le due centrali saranno Bland e Paraja, sulle bande attaccheranno Lopes Ferreira e Theodoro Pereira, libero la giovane Cacciapaglia.
In panchina, a disposizione dell’head coach, Giovanni D’Onghia, Giogoli, Monitillo, Leck e Orsi Toth.
Fischio d’inizio dell’incontro alle 17.30.