Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiLa Lines Ecocapitanata Altamura è partita questa mattina con destinazione Forlì dove, domani pomeriggio, sarà ospite della squadra emiliana nella quinta giornata di ritorno del massimo campionato femminile italiano di pallavolo.
In virtù degli ultimi risultati la compagine altamurana occupa la decima posizione in classifica in coabitazione con il Santeramo.
Quattordici i punti frutto di cinque vittorie, dieci le sconfitte maturate nel corso del campionato.
La squadra padrona di casa, invece, chiude la classifica con soli quattro punti, una vittoria e quattordici sconfitte.
La Lines Ecocapitanata Altamura è chiamata ad un ulteriore sforzo che potrebbe valerle un grosso passo in avanti lungo la strada della salvezza ma al PalaFiera di Forlì servirà la massima concentrazione ed il miglior approccio alla partita.
Di questo è convinto il coach biancorosso, Giovanni D’Onghia:
“Forlì rappresenta per entrambe le squadre una chance importantissima…
Anche se la matematica non condanna ancora i nostri avversari l’incontro assume una importanza maggiore per loro che rischiano moltissimo…
Mi aspetto una partita delicata e intensa e dagli elevati contenuti agonistici…
Mi auguro di giocare una buona pallavolo dal punto di vista tecnico…
Loro hanno cambiato parecchio in quest’ultimo periodo, hanno fatto nuovi innesti e questo le rende più pericolose…
Dovremo essere concentrate, fare la nostra partita e prendere con le pinze il Forli…
Vincere potrebbe significare mettere una grossa pietra sul discorso salvezza e noi abbiamo il dovere ci giocare pensando soltanto a quell’obiettivo…”.
Dalla panchina biancorossa e dalla sua infermeria nessun problema per la compagine murgiane. Mister D’onghia potrà contare sull’intera rosa e con ogni probabilità lo startin six sarà quello abituale con Pinese al palleggio in diagonale con Biamonte, Romanò e Paraja al centro, Fofinha e Denise sulle bande, Sykora libero.