Massima allerta per la sfida di domani pomeriggio, di scena la seconda giornata della Findomestic Volley Cup.
Al PalaBaldassarra di Altamura arriva la matricola Busto, squadra rivelazione del 63° Campionato Italiano femminile di pallavolo, che della matricola conserva soltanto lo status iniziale dovuto a chi arriva dal campionato cadetto.
Oggi quinta forza del campionato, con sette vittorie e cinque sconfitte, il Busto è squadra da temere e da prendere con le molle.
Coach D’Onghia è consapevole della difficoltà dell’incontro ma si mostra fiducioso:
“Sicuramente Busto è la sorpresa in positivo di questo campionato…hanno un buon collettivo e stanno esprimendo una buona pallavolo e possono contare sul valore aggiunto di una Ortolani che considero una attaccante molto forte e capace di esprimersi al meglio nei momenti che contano…
Mi aspetto una partita dagli alti contenuti agonistici… loro giocano bene tanto nei fondamentali di muro e difesa quanto in copertura e noi dovremo essere attenti e determinati cercando di fare il minor numero possibile di errori…
Noi siamo cresciuti molto in quest’ultimo periodo, siamo migliorati nel tempo e spero di vedere una squadra più quadrata rispetto a quella dell’andata a Busto…
Abbiamo una Sykora in più e certi nostri meccanismi sono ora più consolidati.
Se dovessi lasciarmi andare ad un pronostico mi auguro che sia una partita positiva per noi…dopo il risultato di Chieri è più di una speranza…”.
Oggi ultimo allenamento leggero di rifinitura per le dodici biancorosse nessuna delle quali ha lamentato problemi fisici di alcun genere.
Alle 17.30 di domani l’head coach altamurano potrà contare sull’intera rosa ma, come consuetudine, non ha lasciato trapelare preferenze sullo startin six da far scendere in campo.