Lines Ecocapitanata Altamura domenica pomeriggio sarà di nuovo in campo per la quinta giornata, la seconda di ritorno, del girone G di Coppa Italia Findomestic 2007-08.
Al PalaBaldassarra di Altamura sarà di scena la RebecchiLupa Piacenza, formazione che milita nella serie cadetta, superata in tre set dalle biancorosse murgiane nel match di andata della prima fase di Coppa Italia.
A campionato fermo per la Lines Ecocapitanata Altamura si tratterà del quinto incontro ufficiale in tre settimane, peraltro da giocare ancora una volta in formazione incompleta anche se, l’allarme infortuni sembra essere rientrato.
Ieri la squadra ha puntato l’attenzione, in particolare, sulla correlazione tra muro e difesa e la seduta pomeridiana si è chiusa con la classica partita in famiglia.
Lavoro differenziato per la sola Alessandra Pinese che è apparsa, però, sulla via della completa guarigione dall’infortunio.
Il tecnico altamurano, Giovanni D’Onghia, dovrebbe avere qualche soluzione in più in attacco potendo disporre anche della rientrante Maria Romanò che dovrebbe andare a fare coppia in diagonale con la spagnola Lucia Paraja Ramos.
Sulle bande ritorna la brasiliana Anna Paula Lopes Ferriera (nell’ultimo incontro utilizzata occasionalmente al centro) in diagonale con la connazionale Denise Theodoro Pereira.
Al palleggio per ora garantita la presenza della bolognese Francesca Giogoli in diagonale con Daniela Biamonte.
Nel ruolo di libero, a causa del perdurare della indisponibilità di Sara Gaggiotti, Giorgia Cacciapaglia partirà dal primo minuto.
In panchina, a disposizione, Monitillo, Leck e Orsi Toth.
L’inizio dell’incontro è previsto alle 17.30.