Lines Ecocapitanata Altamura: domenica la sfida contro Padova
Autore: Lega Volley Femminile
23 Marzo 2007

A due giorni dalla delicatissima sfida interna, in programma domenica alle 18 al PalaBaldassarra di Altamura contro la Megius Padova, il d.g. della Lines Ecocapitanata Altamura, Francesco Laterza, torna a ribadire l’importanza di un incontro che potrebbe riportare il sereno in casa biancorossa.

“Spero che domenica, contro una formazione che come noi corre per l’obiettivo salvezza – dice Laterza –  si possa vedere finalmente una reazione d’orgoglio da parte di tutta la squadra. Sappiamo quale importanza rivesta questa partita e credo che tutti, la squadra, la società e l’ambiente, comprendano il valore di una salvezza conquistata nella nostra città. Mi aspetto una immediata reazione da parte delle ragazze ma anche da parte dello staff tecnico.  Mi aspetto, insomma, un segnale inequivocabile di riscossa e di riscatto sul campo dopo quanto fatto vedere pochi giorni fa a Perugia. In questo momento non abbiamo più alibi e l’unica cosa che conta, ora, è la vittoria.”

Parole dure, quelle del patron altamurano, ma dettate anche dalla consapevolezza che il team biancorosso ha saputo, nel corso di questo campionato, mettere in mostra una ottima pallavolo, soprattutto al cospetto di formazioni ben allestite, come il Chieri (all’andata n.d.r.) e il Novara.

Sulla stessa lunghezza d’onda il capitano del sei uno murgiano, Maria Del Rosario Romanò:
“Credo
che Pippo Laterza abbia ragione da vendere perché la squadra, mercoledì, non ha giocato col cuore e non ha saputo reagire dopo la sconfitta casalinga rimediata con il Chieri. Dopodomani dovremo metterci nuovamente alla prova contro il Padova per cercare una svolta a questo trend negativo, per noi sarà una partita determinante. In passato abbiamo dimostrato che quando le cose sono andate per il verso giusto tutto ha funzionato per il meglio, dobbiamo assolutamente cercare di giocare con la giusta rabbia ed una grande determinazione, nessuna esclusa e non dobbiamo lasciarci andare allo sgomento per qualche errore di troppo. Siamo professioniste ed è giunto il momento di dimostrare il nostro reale valore.”

Anche oggi la squadra rispetterà la doppia seduta di lavoro con una sessione mattutina di pesi ed il classico lavoro pomeridiano con il pallone.
Domani, invece, biancorosse impegnate solo nella rifinitura del mattino.
Pomeriggio del sabato libero come consuetudine di ogni vigilia pre-partita.

Visualizza sponsor