La sfida interna che attende, domenica prossima, al PalaBaldassarra di Altamura, la
Lines Ecocapitanata, costituirà per le murgiane, un importantissimo momento di verifica delle ambizioni di salvezza delle biancorosse.
Trasferire in partita quanto fatto in allenamento. E’ la speranza di mister Guidetti a tre giorni dalla sfida contro il Chieri.
La qualità del lavoro concretizzato in settimana dalla Lines Ecocapitanata Altamura sembra aver soddisfatto il tecnico modenese.
“Le ragazze sono motivate e consapevoli del valore del nostro prossimo avversario che, al di là della posizione occupata in classifica, si è rilanciato anche grazie all’acquisto della Mammadova, universalmente riconosciuta tra le più forti posto quattro al mondo. Sappiamo di dover prestare molta attenzione a questa squadra e all’effetto positivo che l’ultima arrivata porterà con se, all’andata conquistammo tre punti pesantissimi sul loro campo e porteremo il massimo rispetto per le piemontesi.
L’atteggiamento mantenuto in settimana è stato dei migliori ed è quello che mi auguro di vedere domenica. Sarà una battaglia senza esclusione di colpi e sono convinto che venderemo cara la pelle!”.
“Noi non possiamo permetterci sbagli, la nostra forza è il collettivo, cercheremo di mettere in campo il nostro miglior gioco e spero che le ragazze mettano nella mischia il proprio coraggio”.
Il d.g. altamurano, Francesco Laterza, ha fiducia in un risultato positivo:
“ Troveremo una formazione di valore assoluto che potrà contare su individualità di pregio come Fiorin, Ferretti, Vincenti, gente di grande esperienza internazionale, alla pari della stessa Erika e della Mammadova, nuovo punto di forza del sei uno piemontese. Spero che l’intera città di Altamura sia al nostro fianco domenica, avremo bisogno anche del nostro pubblico…”.
La nota lieta arriva dall’infermeria con il pieno recupero del libero titolare,
Sara Gaggiotti, infortunatasi durante il derby di andata contro il Santeramo, e ora, nuovamente a disposizione della squadra.
“In questi giorni non ho lavorato a pieno regime ma ho provato buone sensazioni e sto recuperando la forma migliore. In queste sei settimane ho lavorato da sola e in maniera differenziata rispetto alle altre ma ho recuperato in maniera abbastanza veloce e mi auguro di poter essere quanto prima d’aiuto alla squadra”.
“Questa partita rappresenterà un punto di svolta fondamentale del nostro campionato – dichiara il d.g. Francesco Laterza – perché se dovessimo riuscire a portare a casa i tre punti potremmo allontanare sempre di più la zona retrocessione e avvicinarci ulteriormente a quel traguardo costituito dai punti necessari alla permanenza nella massima serie. Siamo anche alle prese con alcune simpatiche iniziative collaterali e, infatti, ci auguriamo che domenica il nostro palazzetto possa ospitare i circa cinquecento ragazzi che frequentano i diversi plessi scolastici della nostra città. I progetti avviati con le scuole di Altamura stanno andando avanti da tempo e noi vorremmo che già domenica, in occasione della gara contro il Chieri, il PalaBaldassarra possa riempirsi e far vivere a tutti quelli che verranno ad applaudire le nostre ragazze, un nuovo momento di gioia all’insegna del divertimento e della pallavolo spettacolo”.