La sfortuna è il comune denominatore di questa prima parte di stagione della Lines Ecocapitanata Altamura .
All’indomani della prima sconfitta stagionale di Coppa, incassata ad Imola domenica scorsa, la Lines Ecocapitanata accusa un altro stop, il terzo di questo avvio di anno agonostico.
Dopo gli infortuni occorsi al primo libero, Sara Gaggiotti (colpo di frusta subito in un incidente stradale alle porte di Altamura), ed alla capitana di tante battaglie, Maria Del Rosario Romanò (distrazione al tendine del polpaccio della gamba sinistra), l’Altamura dovrà fare a meno, per qualche giorno, anche della palleggiatrice Alessandra Pinese.
Alla vigilia della sfida di Coppa contro l’Imola, l’alzatrice veneta lamentava una contrattura ad un quadricipite ma ha dovuto, comunque, essere impiegata sul parquet del PalaRuggi a causa della concomitante indisponibilità della collega di reparto, Francesca Giogoli, scesa in campo febbricitante in Emilia Romagna.
Ora la conferma della sosta ai box anche per la trentaduenne palleggiatrice di Treviso.
Nulla di grave ma qualche giorno di riposo non potrà che far bene in vista dei prossimi impegni agonistici.
Continua intanto la preparazione a cinque giorni dall’incontro valido per la prima di ritorno della prima fase di Coppa Italia Findomestic 2007-08.
Domenica la Lines Ecocapitanata farà visita al CariParma Parma, formazione di serie A2 già superata al PalaBaldassarra di Altamura.
Contro il Parma non ci sarà neanche la centrale belga, Angelina Bland, partita domenica sera per il Belgio dove si è aggregata alla nazionale del suo paese.
Nessun problema per Francesca Giogoli, completamente ripresasi dallo stato influenzale che l’aveva colpita poche ore prima dell’ultimo incontro di Coppa.
Oggi doppia seduta per la squadra agli ordini di coach D’Onghia e del suo staff.