Ha destato una buona impressione la Lines Ecocapitanata Altamura, scesa in campo ieri sera al PalaCooper di Santeramo in Colle, nel barese, per l’ultima amichevole pre-campionato.
Bel gioco, emozioni vere ed un bottino di due set per parte per le due formazioni murgiane.
Qualche problema iniziale di assetto per la Lines Ecocapitanata nel primo parziale.
Le rivali del Santeramo ne approfittano e riescono a chiudere a proprio vantaggio sul punteggio di 25 a 19.
Nel secondo set la Lines comincia a macinare gioco e riporta le sorti in parità (25-17).
Più combattuti gli altri due parziali; nel terzo prevale ancora la Lines (25-22), nel quarto ed ultimo set le padrone di casa del Santeramo la spuntano ai vantaggi (28-26).
Coach D’Onghia conferma lo starting six delle ultime uscite ufficiali e schiera dal primo minuto Pinese al palleggio in diagonale con Biamonte, le brasiliane Fofinha e Denis in banda, Paraja-Ramos e Romanò al centro e Gaggiotti nel ruolo di libero.
Buona l’intesa di tutto il collettivo – secondo il tecnico – che ha provato a turno tutte le atlete a disposizione nella seconda parte dell’incontro.
Corale l’impegno messo in campo dal sei+uno biancorosso che è sembrato pronto per l’esordio di venerdi contro il Chieri.
Rispetto alle precedenti amichevoli cresciuta anche l’intesa tra i reparti nonostante certi meccanismi necessitino di ulteriori verifiche.
In buone condizioni anche l’ultima arrivata, la centrale belga Angelina Bland.
Il tecnico altamurano l’ha gettata nella mischia nel quarto set ottenendone buone risposte nonostante lo scarso affiatamento dovuto al ritardato arrivo ad Altamura dell’atleta.