“Non abbiamo ancora ricevuto nessuna risposta dalle Istituzioni e dagli imprenditori locali.
Nonostante le nostre ripetute richieste e gli inviti rivolti dalla società al territorio , sembra regnare la totale indifferenza da parte di chi deve ricevere il messaggio”.
Il direttore generale della Lines Ecocapitanata Altamura, Francesco Laterza, commenta così, ancora una volta, il tentativo della classe dirigente della Jogging Volley Altamura di coinvolgere la città, i suoi rappresentanti politici ed economici, in una nuova avventura sportiva che consentirebbe alla società altamurana di schierarsi, per il terzo anno consecutivo, ai nastri di partenza del campionato più bello del mondo.
La pallavolo femminile italiana di altissimo profilo si accinge a scrivere gli ultimi verdetti della stagione e già si pensa a quella successiva ma ad Altamura, ci si guarda attorno per far si che il sogno continui…
“Siamo dispiaciuti per non aver trovato riscontro sul territorio – continua il dirigente biancorosso – riteniamo che questa società sportiva sia patrimonio di tutti, della città di Altamura, degli appassionati e non solo di essi, di tutti e che tutti debbano contribuire a portare avanti il nostro progetto sportivo .
Speriamo che le prossime ore possano portare qualcosa di nuovo e di positivo altrimenti vedremo il da farsi insieme agli altri dirigenti”.
La parole di Francesco Laterza non suonino come una minaccia ma solo come monito ed invito alla riflessione, un invito rivolto a tutti coloro i quali potrebbero garantire, con il proprio contributo, a far si che la piccola cittadina di Altamura possa essere ancora rappresentata nel panorama pallavolistico femminile nazionale.