Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiTutto ebbe inizio cinque anni fa quando, all’inizio della stagione 2002-03, su invito di un dirigente della Jogging Volley Altamura iniziò a seguire le vicende del team altamurano e lui giura che, un grosso contributo alla crescente passione per il volley femminile, arrivò grazie alla sonante vittoria mondiale di Togut e compagne.
Nell’ultimo giorno del 2007, il presidente silenzioso, Andrea D’Ambrosio, si è lasciato andare ai ricordi ed ha percorso a ritroso i cinque anni trascorsi dietro le quinte della sua squadra.
“Ricordo come fosse ieri il mio esordio da consigliere e quell’interesse che cresceva giorno dopo giorno…
Ricordo anche la delusione di quel finale di stagione che ci vide soccombere in semifinale play-off, ad un passo dal sogno promozione in A1…
Fu allora che decisi di compiere il grande passo e comincia a dedicarmi alla squadra accettando, l’anno successivo, l’incarico di presidente della stessa.
La storia si ripetè anche stagione seguente, la terza per me in presa diretta, con la nuova cocente sconfitta in gara tre delle semifinali play-off di A2.
Nel 2005-06, grazie soprattutto al duo Lines-Columella, riuscimmo a costruire una compagine da quartieri alti della classifica ed il responso del campo ci diede ragione.
Arrivò la storica promozione nella massima serie femminile…sono passati soltanto due anni ma sembra storia di tanto tempo fa…
Il resto lo conoscete, nel primo campionato di vertice abbiamo vissuto una galoppata entusiasmante che ha visto tutti, atlete, tecnici, staff medico e dirigenti lottare giorno per giorno per confermare dieci anni di lavoro che neanche la proverbiale inesperienza a lottare contro le giocatrici più forti al mondo è riuscita a vanificare.
All’alba del 2008 la passione di questa società ci vede ancora protagonisti ai massimi livelli, in campionato siamo vivi e stiamo portando in giro il nome della nostra città, in coppa Italia abbiamo già messo in archivio un risultato storico per la nostra piccola comunità.
Il mio augurio per l’anno che stà per iniziare voglio rivolgerlo a quanti amano questo sport, a quelli che seguono la nostra squadra riuscendo a comprendere le difficoltà di ogni giorno e continueranno ad esserci vicini, in particolare nei momenti di maggior negatività…
Buon Anno a tutti.”
Andrea D’Ambrosio
Presidente Jogging Volley Altamura