A pochi giorni dalle dichiarazioni rilasciate dal Presidente Onorario della Lines Ecocapitanata Altamura, Vincenzo Leombruno, un altro esponente della classe dirigente altamurana ha fatto sentire la sua voce ribadendo a chiare lettere le intenzioni proprie e di tutto lo staff biancorosso nei confronti dell’ambizioso progetto che, in un decennio, ha portato la pallavolo femminile cittadina dalle serie minori fino al “campionato più bello del mondo”.
E’ toccato, questa volta, al direttore generale dell’Altamura, Francesco Laterza, scendere in campo allo scopo di richiamare l’attenzione su quanto fatto in questi anni e sulle problematiche, spesso nascoste, legate alla gestione di una avventura di levatura mondiale:
“La Jogging Volley Altamura è lieta della stima riscontrata nelle parole del presidente onorario, Vincenzo Leombruno. Le sue recenti dichiarazioni hanno lasciato trasparire la volontà di continuare in questo rapporto di collaborazione anche nella stagione successiva e nei prossimi giorni non mancheranno le occasioni per ritrovarci attorno ad un tavolo per programmare il futuro.
E’ chiaro però che per far sì che questa splendida creatura, che questa bellissima macchina sportiva possa crescere ancora, è necessario che anche sul territorio si perfezionino nuove partnership e ulteriori sinergie. Sarà importante che tutti, in città e nelle immediate vicinanze, prendano coscienza delle necessità della squadra.
Il piccolo-grande gioiello chiamato
Lines Ecocapitanata Altamura, come ho spesso ribadito pubblicamente, non appartiene soltanto a chi lo ha creato dieci anni fa, ma dovrebbe identificare il territorio di Altamura e sarebbe importante che fosse vissuto in tal modo anche dalle realtà politiche e imprenditoriali locali. A dire il vero la risposta di queste due classi sociali, negli ultimi tempi, è stata piuttosto blanda eccezion fatta per alcuni casi specifici.
In particolare, nonostante diverse sollecitazioni, avvertiamo particolarmente lontana la classe politica altamurana, da noi invitata in più occasioni ad interventi non solo di natura economica ma anche di immagine e di diffusione del prodotto altamurano. E’ chiaro che non potremo continuare a lungo sulla base di promesse mai mantenute dai nostri politici, la sensazione è quella di non essere accettati a pieno dalla nostra realtà”.
La squadra intanto ha ripreso gli allenamenti lunedì mattina, in vista del prossimo delicato incontro di campionato contro il Forli, in programma al PalaBaldassarra di Altamura, alle 18 di sabato 7 aprile.
A riposo precauzionale, a causa di un banale problema influenzale, il libero Norma Pilota, ieri è tornata invece al lavoro anche la schiacciatrice Tatiana Voronina.