Lines Ecocapitanata Altamura: il ds Roberto Brattoli traccia le strategie future
Autore: Lega Volley Femminile
17 Maggio 2007

La Lines Ecocapitanata Altamura si prepara a tornare a calcare il parquet del PalaBaldassarra di Altamura in occasione della prima sfida di Coppa di Lega che vedrà il sestetto biancorroso impegnato, domenica sera, contro le venete della Megius Padova.
Scampoli di agonismo vero, dunque, prima di tuffarsi nella stagione all’aperto e nel successivo tanto atteso mercato estivo.
In società si mantiene il più stretto riserbo su strategie e campagna acquisti ma, ognuno per il ruolo di propria competenza, tutti sono all’opera per garantire una nuova emozionante stagione ad alto livello.
Lontano dai riflettori il direttore sportivo della Lines Ecocapitanata Altamura, Roberto Brattoli, ha lasciato intendere che la società è già al lavoro in questa direzione.

Quanto ha contribuito il d.s. della Lines Ecocapitanata Altamura nella conquista della salvezza?
“Ritengo molto poco e comunque lo lascio stabilire ad altri. Il mio ruolo è stato quello di dare tranquillità al gruppo tecnico e spronarlo quando c’è né stata la necessità. Con Ettore (Guidetti n.d.r.) ho mantenuto sempre un atteggiamento trasparente sottolineando positività e negatività alla stessa maniera affinché interessi comuni e obiettivi da raggiungere fossero un’unica cosa. In questo molto mi ha aiutato la mia passata esperienza in panchina”.
Ventotto anni trascorsi in panchina prima di passare dall’altra parte. Cosa non avrebbe fatto al posto di Guidetti?
“Giudicare da fuori è molto più semplice rispetto alla gestione quotidiana in palestra. Penso che Ettore abbia lavorato bene perché quel che conta è l’aver raggiunto l’obiettivo prefissato”.
Dopo dieci anni la promozione ed ora la salvezza. Cosa possono aspettarsi ora gli appassionati altamurani?
“Credo sia importante a questo punto dare stabilità all’attività futura. Ho sempre pensato che in ogni momento della vita sia molto difficile confermarsi e crescere cosi come facile è cadere nel dimenticatoio. Il nostro prossimo obiettivo sarà appunto quello di rimanere in serie A1 e creare le premesse tecniche e organizzative per un ulteriore salto di qualità”.

Sembra che la Lines, partner insostituibile per il volley altamurano, sia intenzionato a rimanere al fianco della Jogging Volley Altamura.
“La volontà della Fater Spa, proprietaria del marchio Lines, e del suo direttore marketing, Vincenzo Leombruno, sembra sia quella di continuare l’avventura nel mondo della pallavolo. I risultati ci hanno dato ragione e ritengo che questo connubio vincente possa continuare anche se, a volte, le strategie della comunicazione subiscono modifiche e variazioni improvvise”.
E’ ormai ora di Coppa di Lega ma il d.s. è già al lavoro nell’ottica della nuova stagione?
“Sin dai tempi in cui sedevo in panchina la programmazione della stagione successiva cominciava in questo periodo. Stiamo vagliando e valutando ogni aspetto e ogni variabile possibile”.
Quali criteri animeranno la campagna acquisti della Lines Ecocapitanata?
“Sarebbe bello cambiare poco ma interverranno svariati aspetti. La stabilità, la continuità di un lavoro, l’inserimento di nuove e forti motivazioni, il sapere vedere oltre i propri confini saranno fattori condizionanti per il nostro futuro prossimo”.
Un pizzico di rammarico per i playoff mancati d’un soffio?
“Assolutamente no! Riconosciamo i nostri limiti e la nostra storia. Se avessimo raggiunto anche questo traguardo avremmo cercato di onorarli al meglio ma dobbiamo accontentarci e lasciar prevalere la cultura da sportivo a quella da tifoso”.

 

Visualizza sponsor