Lines Ecocapitanata Altamura: il fischio più atteso
Autore: Lega Volley Femminile
25 Novembre 2006

 

 Tutto è pronto per il tanto atteso fischio d’inizio del “Campionato di Pallavolo femminile più bello del mondo”. Alle 17.30 di domani prenderà il via, infatti, la 62ª edizione del Campionato Italiano femminile di Pallavolo di serie A-Findomestic Volley Cup. Subito chiamata ad una impresa impossibile la Lines Ecocapitanata Altamura, matricola del torneo di massima serie, impegnata sul difficile parquet della Sant’Orsola Asystel Novara, tra le maggiori candidate al titolo.
Tra le fila della formazione piemontese da seguire in particolare le azzurre Sara Anzanello e Paola Cardullo, reduci dal 4° posto mondiale in Giappone, la schiacciatrice serba Anja Spasojevic e, soprattutto il temibile martello cubano Taimarys Aguero.
In campo per la Lines non ci saranno la portoricana Aurea Cruz, in permesso post-mondiale, e il neo acquisto Tatiana Menchova.

Le dichiarazioni di coach Guidetti poche ore prima della partenza per Novara:
“Purtroppo o per fortuna le due giocatrici arriveranno all’inizio della prossima settimana e noi andremo a Novara con la migliore formazione messa in campo in Coppa Italia cercando in ogni caso di fare bene. Il fatto di avere a disposizione Gligorovic sarà un aspetto importante per il gruppo e soprattutto per la fase di attacco. Avere invece numeri risicati tra le schiacciatrici mi darà poca possibilità di operare dei cambi contro una corazzata come il Novara.
Noi in ogni caso andremo in campo convinti di giocarcela fino in fondo.
E’ la prima di campionato, le formazioni non sono ancora rodate e complete, noi non potremo disporre del miglior sestetto anche se poi è quello che ha giocato più a lungo in questi primi tre mesi. Tutto quello che riusciremo a raccogliere sarà indiscutibilmente merito nostro”.

Visualizza sponsor