Lines Ecocapitanata Altamura: in piena emergenza a Parma
Autore: Lega Volley Femminile
2 Novembre 2007

Ultima rifinitura, questo pomeriggio al PalaBaldassarra di Altamura, per la Lines Ecocapitanata, alla vigilia della partenza per Parma, dove, domenica pomeriggio alle 17.30, le murgiane biancorosse scenderanno in campo per il primo turno di ritorno della prima fase del Girone G di Coppa Italia Findomestic 2007-08.
Dopo il tour de force iniziale al quale si è sottoposta in questa prima parte di stagione, la Lines Ecocapitanata ritorna a sostenere una partita a settimana e questa volta, sarà il sestetto emiliano ad ospitare le leonesse biancorosse.
Nelle successive tre settimane, la Lines sarà impegnata sempre davanti al proprio pubblico per gli ultimi due impegni di Coppa, contro Piacenza e Imola, e per la ripresa del campionato contro il Forli.

Tutto ancora da definire nel girone dell’Altamura, attualmente al secondo posto in classifica con sei punti conquistati nei due scontri vinti contro lo stesso Parma ed il Piacenza.
Unica sconfitta quella incassata in casa della pari categoria Imola.

Domenica l’imperativo sarà vincere, coach D’Onghia lo sa bene e, nonostante l’affollatissima infermeria, si dice fiducioso di un risultato positivo.

Nella trasferta in terra emiliana, il tecnico altamurano dovrà fare a meno di ben cinque titolari, quattro delle quali ferme per infortunio: al primo libero Sara Gaggiotti, alle centrali Romanò e Bland (quest’ultimo al seguito della propria nazionale impegnata in Bulgaria) ed alla palleggiatrice Pinese si è aggiunta nella serata di mercoledì anche l’opposta mancina statunitense Kaitlin Leck, alle prese con una contrattura al quadricipite della gamba destra.

Starting six d’emergenza, dunque, per l’head coach altamurano che dovrebbe mandare in campo Francesca Giogoli al palleggio in diagonale con Daniela Biamonte, al centro l’iberica Paraja in diagonale con la brasiliana “Fofinha”, sulle bande l’altra verde-oro “Denise” in coppia, dal primo minuto, con la diciassettenne italo-ungherese, Vicky Orsi Toth. Nel ruolo di libero, un’altra giovanissima, la diciannovenne Giorgia Cacciapaglia.

Questa sera ultima seduta al palazzetto dello sport della città del pane, domani mattina la partenza per l’Emilia Romagna.

Visualizza sponsor