“Busto è una squadra contro la quale, domani sera, ci giocheremo un vero e proprio scontro diretto…”.
In partenza per la destinazione lombarda, Coach Giovanni D’Onghia mantiene un profilo basso, vuole evitare facili entusiasmi e alla vigilia della sfida valida per il secondo turno del campionato di serie A1 invita alla prudenza.
“Dovremo tenere conto di giocatrici come la Ortolani, neo campionessa d’Europa, e non sottovalutare il fattore campo…sono convinto che il Busto darà il massimo, agonisticamente parlando, approfittando proprio della possibilità di giocare in casa…
In questi giorni abbiamo ripreso a lavorare nella stessa direzione nella quale avevamo interrotto prima della partita contro il Chieri.
Giocheremo palla su palla per costruire una buona partita e dovremo stare attenti a non prendere sottogamba l’incontro…non possiamo permettercelo.
Seppur matricola, il Busto è una formazione che tende a sbagliare poco, da aggredire per evitare l’iniziale entusiasmo di una buona partenza e sarà, a mio avviso, una lotta di nervi…”.
Le murgiane sono attese questa sera nella città di Busto Arsizio e, domani mattina, si alleneranno in vista dell’incontro in programma domani sera.
Il tecnico biancorosso preferisce non parlare di starting six, quello che conta è il gruppo, il collettivo, ha ribadito ancora una volta, tutte dovranno farsi trovare preparate a dare il proprio contributo e nessuna potrà avere la certezza di una maglia da titolare.
Confermato il buono stato di forma di tutta la rosa.
Alle 20.30 il fischio d’inizio al PalaYamamay sarà dato dai fischietti dei signori Zucca e Toso.