Lines Ecocapitanata Altamura: l’allenatore D’Onghia “Soddisfatto del lavoro fin qui svolto”
Autore: Lega Volley Femminile
9 Novembre 2007

Ad Altamura tutto lascia presagire che il peggio sia ormai alle spalle. L’allarme infortuni è rientrato quasi del tutto in casa
Lines Ecocapitanata Altamura ed il bollettino medico è tornato a colorarsi di tinte forti.
Nei due incontri che porteranno a termine la prima fase del girone G della Coppa Italia Findomestic l’head coach altamurano, Giovanni D’Onghia, non potrà contare ancora sulla rosa completa e l’assenza più pesante sarà certamente quella della centrale belga, Angelina Bland, impegnata con la propria nazionale.
In questi ultimi giorni la ricerca della concentrazione mirata al raggiungimento della miglior qualità del lavoro svolto in palestra sono stati gli obiettivi delle sedute sostenute al PalaBaldassarra.
Regimi elevati, per riportare a soluzione i vari infortuni, quelli visti al palazzetto dello sport con in testa la ripresa del campionato fissato per il 25 novembre.
“Il campionato rimane il nostro obiettivo stagionale più importante, l’unico significativo anche se la Coppa è importante e noi stiamo cercando di onorarla fino in fondo – il commento del tecnico -.
Purtroppo stiamo facendo i conti con infortuni e assenze ma mi ritengo soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi.
Dopo la partita di Parma ho visto una certa reazione ed ho notato un atteggiamento diverso e questo mi fa guardare con ottimismo ai nostri prossimi impegni…”.
In questa settimana il tecnico altamurano ha privilegiato il sistema muro-difesa senza però trascurare ricezione e attacco ed alla fine il lavoro svolto è stato di qualità grazie all’impegno di tutte le atlete.
Recuperata del tutto l’america Leck, ancora lavoro differenziato attende la Pinese.

Visualizza sponsor