“Ci aspetta una partita molto importante da giocare davanti al nostro pubblico contro l’ultima della classe…non possiamo che regalare tre punti ai nostri tifosi e quindi abbiamo l’obbligo di impegnarci al massimo per dare loro questa soddisfazione…”
A poche ore dalla sfida casalinga contro la Tecnomec Forli, in programma domani alle 18 al PalaBaldassarra di Altamura, la capitana della
Lines Ecocapitanata Altamura, Maria Del Rosario Romanò, chiama a raccolta la squadra perché nessuna delle sue compagne, dimentichi il valore di un incontro che potrebbe rivelarsi estremamente delicato nella corsa alla salvezza.
“Loro ci credono ancora – continua l’argentina – sarà una partita difficile, come si è visto all’andata. A Forli ci offrirono la possibilità di rientrare nel match ma noi non riuscimmo a sfruttarla fino in fondo. La nostra forza sarà, ancora una volta, il pubblico di Altamura, davanti al quale abbiamo sempre fatto belle cose, in campionato, ma non dobbiamo sottovalutare questa squadra. Dopo tre mesi ci ritroviamo di nuovo di fronte, hanno punti di forza ma hanno anche alcune lacune e noi proveremo a spegnere subito ogni velleità…”
Per molti sarà la partita della verità, l’incontro che vale un intero campionato.
Scorrono intanto le ultime ore di preparazione verso la sfida di domani che potrebbe regalare punti preziosi al sestetto biancorosso.
“Facendo due calcoli riconosco che per noi sarà una ulteriore tappa di avvicinamento alla permanenza nel massimo campionato che però non è ancora un obiettivo raggiunto – dice l’head coach altamurano, Ettore Guidetti – .
Rispetto all’andata siamo sicuramente cresciuti e per noi questa sarà una occasione da non perdere anche in funzione del fatto che al PalaBaldassarra abbiamo sempre disputato buone partite”.
Si va verso la naturale conferma del sestetto base delle ultime uscite; sicuro l’utilizzo del libero titolare, Sara Gaggiotti, l’unico dubbio riguarda l’impiego della schiacciatrice opposta
Tatiana Voronina, ancora alle prese con problemi alla schiena.
Per quanto riguarda il Forli la probabile formazione dovrebbe vedere schierata Giselle Florentino in palleggio in diagonale con la Brussa, Garzaro e Crozzolin al centro e , in attacco, la sola Jerkov certa di una maglia con Dumler, Adams, Poli e Topic a contendersi l’ultimo posto disponibile.
Ex di turno, tra le fila della Lines Ecocapitanata, il martello russo Tatiana Voronina.