Lines Ecocapitanata Altamura: la dirigenza soddisfatta per la bella stagione
Autore: Lega Volley Femminile
10 Maggio 2007

All’inizio del suo primo campionato di serie A1, lo storico direttore generale della Lines Ecocapitanata Altamura, Francesco Laterza, non aveva nascosto il convincimento che questa squadra, la “sua” squadra, avrebbe, con ogni probabilità puntato alla permanenza nella massima serie femminile italiana.
Il risultato del campo gli ha dato ragione addirittura con una settimana di anticipo rispetto alla fine del torneo e, a distanza di pochi giorni dal termine della Regular Season di Findomestic Volley Cup, il dirigente biancorosso traccia un primo bilancio di una stagione ricca di soddisfazioni.

E’ finita meglio di come ci si augurava qualche settimana fa.
“E’ stato un ottimo risultato, sicuramente superiore ad ogni aspettativa di inizio stagione; complimenti alla squadra e allo staff tecnico che ha saputo raggiungere la salvezza attraverso le mille difficoltà incontrate da una formazione totalmente rifondata. Non è stato facile ma siamo stati bravi a gestire il nostro campionato migliorandoci nel girone di ritorno.Sicuramente possiamo parlare di stagione postiva per la Lines Ecocapitanata”.
Forse con il senno di poi i poteva raccogliere di più.
“Con i se e con i ma non si fa la storia…abbiamo giocato buone partite ed altre meno buone, recriminare adesso sarebbe deleterio e credo che la squadra abbia ottenuto il massimo risultato possibile”.
Soddisfatta la dirigenza?
“Più che soddisfatta, senza ombra di dubbio, lo ripeterò sempre, da queste ragazze non potevano pretendere miracoli e noi siamo contenti del risultato conquistato sul campo. Ora pensiamo a festeggiare la squadra e poi, tra pochi giorni, penseremo nuovamente alla pallavolo giocata perché credo che potremmo toglierci qualche soddisfazione anche in Coppa di Lega”.

Mentre prosegue la settimana di riposo delle leonesse biancorosse, nelle speciali classifiche di rendimento, pubblicate dalla Lega Pallavolo Femminile, svetta la centrale statunitense, Erin Aldrich, prima tra le attaccanti con una percentuale dell’80%!

Altro primo posto quello conquistato da “Bibj” Gligorovic nella classifica delle battute vincenti (3 quelle della palleggiatrice croata).
Tra le prestazioni di squadra Lines Ecocapitanata Altamura  terza in attacco con il 48%, sesta in ricezione con il 47% di perfezione e terza anche in quella degli ace (5 a favore delle murgiane).

Visualizza sponsor