Lines Ecocapitanata Altamura: la Fofinha in campo al Kleenex All Star Game
Autore: Lega Volley Femminile
11 Gennaio 2008

Ci sarà anche un po’ di Lines Ecocapitanata Altamura, questa sera, in campo, a Torino, per l’All Star Game 2008, il consueto appuntamento che ogni anno mette di fronte le migliori protagoniste del campionato italiano di pallavolo femminile di serie A e le più forti straniere in forza alle squadre italiane.

Toccherà ad Ana Paula Lopes Ferreira, in arte Fofinha, l’onore di rappresentare la Lines Ecocapitanata Altamura sul parquet del PalaRuffini di Torino.

Questa l’intervista rilasciataci poche ore prima della partenza per il capoluogo piemontese:

La tua prima volta in Italia e la tua prima volta all’All Star Game…
“Sicuramente un emozione particolare ed un motivo in più per far bene…
Non capita tutti i giorni di scendere in campo al fianco di giocatrici importanti e con una grande esperienza come quelle che ci saranno questa sera…
Per me un momento di confronto con le più forti al mondo e poi, dall’altra parte della rete il meglio della pallavolo targata Italia…”.

Porterai con te anche un po’ di emozione?
“ Si, inutile nasconderlo…magari durerà solo pochi minuti perché il fatto di non avere l’assillo del risultato gioverà allo spettacolo e penso che sarà una grande serata di sport e di pallavolo…”.

Metà campionato è alle spalle, il tuo primo bilancio di stagione?
“Non può che essere positivo…in campionato occupiamo l’ottavo posto ed abbiamo un buon margine di punti che dovrebbe consentirci di continuare a far bene nella seconda parte del torneo.
Abbiamo perso per strada qualche punto ma spero che si possa recuperare nel girone di ritorno. Contro Busto e Sassuolo possiamo provare a fare risultato, dobbiamo impegnarci al massimo in queste partite come negli altri scontri diretti…”.

L’Arrivo di Sykora ha dato maggior equilibrio alla squadra…
“E’ vero ma credo che tutte le componenti siano cresciute, l’attacco rende meglio grazie anche al ritrovato stato di forma di Denis, arrivata ad Altamura evidentemente poco allenata, Daniela è una certezza ed io stesso ora riesco a portare un miglior contributo di punti…
E’ migliorata anche l’intesa tra tutte noi…”

Salvezza obiettivo alla portata per questa Altamura?
“Credo di si…basterebbe continuare a fare quello che abbiamo dimostrato di saper fare…
Possiamo raggiungere questo obiettivo e, perché no, puntare anche un po’ più avanti nella classifica del campionato…
Mi piacerebbe, in primavera, disputare i play-off, sarebbe un bel traguardo per questa squadra…”.

Visualizza sponsor