Lines Ecocapitanata Altamura: la parola a Daniela Biamonte
Autore: Lega Volley Femminile
25 Ottobre 2007

Un filo diretto sembra unire Daniela Biamonte alla Lines Ecocapitanata Altamura.
Con un anno di inattività alla spalle, dovuto alla dolce attesa di un erede, anche ieri, in occasione della sfida casalinga di Coppa Italia contro il Parma, la trentaquattrenne schiacciatrice piemontese è stata protagonista assoluta dell’incontro vinto in tre set dalla Lines Ecocapitanata .
Per lei, top scorer dell’incontro, 18 punti all’attivo e la nomination di miglior giocatrice della sfida.
In Coppa, come in campionato, insomma, mamma Biamonte si dimostra la più prolifica attaccante biancorossa.

Come sempre lei non ama troppo i complimenti, preferisce mantenere un profilo basso e rendere merito anche alle compagne di squadra ma si racconta naturalmente soddisfatta del suo rendimento.
“Potevamo giocare meglio perché questo Parma non era in formazione tipo ma a noi va bene cosi, questi tre punti fanno morale e quando avremo recuperato le infortunate la musica cambierà.
Al di là della mia prestazione, della quale sono naturalmente contenta, si sono visti miglioramenti rispetto alle partite perse contro Busto e Sassuolo. Ho visto bene Giorgia Cacciapaglia, sta crescendo giorno per giorno e con lei tutta la squadra. Stiamo attraversando un momento positivo, la ricezione migliora e dobbiamo pensare in positivo”.
Finalmente sorridente anche il d.g. Francesco Laterza.
“Una vittoria che ci tornerà utile più avanti…era una partita difficile da gestire e lo si è visto all’inizio perché Coppa o Campionato, tre punti fanno sempre piacere e nessuno vuole perdere!
La squadra sta ritrovando lentamente le sua forma migliore e credo che tutto l’ambiente voglia presentarsi al meglio alla ripresa del campionato…
Con due titolari fuori gioco, una squadra completamente nuova come l’Altamura deve avere il tempo di perfezionare certi meccanismi per trovare la propria dimensione e credo che tutte le ragazze si stiano impegnando in questa direzione. Il primo obiettivo deve essere quello di evitare il ripetersi di certi errori.
Ora ci aspetta l’Imola, formazione di pari categoria, ce la giocheremo fino in fondo come abbiamo fatto in queste ultime due partite”.

Visualizza sponsor