Le vittorie, si sa, fanno tornare il sorriso ed in casa Lines Ecocapitanata Altamura è tornato finalmente il sereno.
I tre punti conquistati in casa del Piacenza hanno avuto un effetto “medicinale” nei confronti di tutto lo staff e della squadra e il giorno dopo il primo turno di Coppa di Lega neanche il d.g. biancorosso, Francesco Laterza, ed il capitano, Maria Romanò, si sottraggono alla soddisfazione che ha coinvolto appassionati e addetti ai lavori altamurani.
Laterza:
“E’ stata una partita piacevole alla fine della quale si è rivista quella serenità che avevamo evidenziato già dopo la prima giornata.
L’ambiente avvertiva la tensione degli ultimi risultati negativi ma questa vittoria ci servirà a lavorare con tranquillità per preparare un buon rientro in campionato. La Coppa Italia per noi riveste quasi la stessa importanza del campionato ma non nascondo che quest’ ultimo rimane l’obiettivo principale della nostra stagione.
Ci teniamo a fare bella figura e, soprattutto, a passare il turno e credo che le ragazze lo abbiano dimostrato qui a Piacenza.
Il recupero degli infortunati sarà la condizione primaria per tornare a far bene anche in campionato e speriamo che le varie Gaggiotti e Romanò possano tornare presto con il resto della squadra”.
Romanò:
“Sono rimasta a casa e ho seguito la partita sul sito di Lega mangiandomi le unghie! Sono molto contenta perché le vittorie fanno bene al morale e fanno crescere la squadra. Dopo una vittoria ritorni in fiducia anche se il Piacenza non è stato un’ostacolo insormontabile.
Noi avevamo qualche problema di troppo ma siamo state brave a portare a casa i tre punti.
Ora ci aspetta l’incontro casalingo contro il Parma e sono convinta che non sarà difficile bissare il successo di ieri.
Ci servirà per riacquistare ulteriore fiducia prima della sfida contro l’Imola, quella più importante del nostro girone, ed in vista della ripresa del campionato quando ad attenderci troveremo il Forli.
La Coppa servirà a ridare fiducia a certi meccanismi, in particolare a quello che lega i palleggiatori agli attaccanti,siamo sulla strada giusta per ritrovare le giuste sintonie tra i reparti”.
Domani la risonanza scioglierà le riserve sulle condizioni di capitan Romanò che, a sentire lo staff medico dovrebbe averne ancora per qualche altro giorno.
Questo pomeriggio toccherà invece a Sara Gaggiotti sottoporsi ad ulteriori esami il cui esito, si spera, potrà permettere al libero titolare della Lines Ecocapitanata Altamura, di rientrare nei ranghi ed aggregarsi nuovamente con il resto della squadra tra non molto.
Oggi la squadra osserverà un giorno di riposo.
Domani la ripresa degli allenamenti con la classica doppia seduta.