Altamura, 27.11.2007. “ Ho sentito qualcuno definire brutta la nostra prestazione contro il Forli…non riesco ad immaginare cosa succederà quando giocheremo bene…non ce ne sarà per nessuno…”.
Francesco Laterza, direttore generale della Lines Ecocapitanata Altamura, come consuetudine, scende in campo in prima persona per rispondere a quanti, pochi minuti dopo la fine del vittorioso incontro che ha fruttato alla sua squadra tre punti contro le ospiti emiliane, ha definito con il termine “brutta” la prova della squadra altamurana.
“In gare come queste credo sia importante essere concreti e noi, domenica sera lo siamo stati. Quello che serviva era portare a casa i tre punti, il massimo della posta in palio e se non siamo riusciti ad esprimere una pallavolo spettacolare vi chiediamo scusa, proveremo a farlo alla prossima occasione…”.
Ironica ma rispondente alla realtà la disamina tecnica del patron della Lines Ecocapitanata: “Nel chiuso dello spogliatoio avevamo chiesto a queste ragazze di compiere il massimo sforzo per portare a casa il miglior risultato possibile nelle due gare che avremmo giocato nell’arco di pochi giorni. Loro, le atlete, e tutto lo staff, hanno tenuto fede all’impegno acquisendo il passaggio alla seconda fase della Coppa Italia e superando il Forli nello scontro diretto conquistando tre punti pesantissimi per la nostra classifica in campionato.
Ora non dobbiamo cullarci ma provare, come nella passata stagione, a toglierci qualche ulteriore soddisfazione con le formazioni più blasonate.
Siamo fieri e orgogliosi, per tutti coloro che lottano indossando la nostra maglia perché siamo un gruppo unito e lo abbiamo dimostrato anche in questa occasione.
Tutti al servizio di tutti, questo è lo spirito che vorremmo vedere sempre in campo…
Quando c’è stata la necessità il centrale è diventato libero, il martello si è spostato al centro, il centrale ha fatto l’opposto e tutte si sono sacrificate per le maglia e per ottenere un risultato comune…
Il mio è il pensiero di tutta la società che rappresento e un plauso particolare voglio dedicarlo a Daniela Biamonte…non credo esistano parole e complimenti che possano descrivere al meglio l’eccellente campionato di questa ragazza.
Ancora una volta top-scorer dell’incontro…un grande esempio di professionalità e di attaccamento alla maglia, una atleta con la A maiuscola dalla quale tante giovani dovrebbero prendere insegnamento…”.
Oggi la ripresa degli allenamenti con la doppia seduta.
Al mattino sessione di pesi, nel pomeriggio al lavoro al PalaBaldassarra.