Procede senza intoppi il lavoro di avvicinamento ai primi impegni ufficiali della stagione ( il quadrangolare di Orvieto con Jesi, Perugia e Nocera Umbra in programma il 23 e 24 settembre ) da parte della
LINES ECOCAPITANATA ALTAMURA.
Archiviata, questa mattina, con una seduta di lavoro in piscina anche la seconda settimana di preparazione della pattuglia agli ordini di mister Ettore Guidetti.
A mezzogiorno il coach modenese ha concesso un giorno e mezzo di riposo fissando in lunedì prossimo il termine della ripresa dei lavori.
Oggi si attende il ritorno ad Altamura della statunitense Lily Kahumoku, rientrata in patria per ultimare alcune pratiche burocratiche.
Ad Altamura c’è naturalmente grande attesa anche per l’arrivo, nei prossimi giorni, della nazionale ucraina Tatiana Voronina.
Rientrato l’allarme per un problema muscolare, ha potuto lavorare in tranquillità per tutta la settimana anche una delle ultime arrivate, il libero, ex Civitanova,
Sara Gaggiotti: “Bilancio più che positivo per me dopo le prime due settimane. Mi sono ambientata velocemente e ho trovato subito la giusta armonia con il resto della squadra. Sarà sicuramente un campionato impegnativo ma ho grande fiducia nel nostro allenatore. Non conoscevo personalmente Ettore Guidetti ma avevo raccolto pareri lusinghieri sul suo operato che condivido senza alcuna titubanza. L’ho scoperto estremamente preparato e soprattutto molto stimolante in allenamento. La salvezza sarà un obiettivo alla nostra portata”.