Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiEra il risultato più scontato alla vigilia e così è stato ma a Pesaro, sul parquet della capolista Scavolini, la Lines Ecocapitanata Altamura, pur rimediando una sconfitta in tre set, ha conquistato con quattro giornate d’anticipo, la matematica salvezza e la permanenza nel massimo campionato di pallavolo femminile.
Nella passata stagione, la prima nella storia della Jogging Volley Altamura, la compagine biancorossa conquista l’obiettivo al penultimo turno della regular season; questa volta il traguardo è arrivato con largo anticipo impreziosendo ancor di più la stagione delle murgiane.
“E’ stata una partita che ci ha visto poco presenti nel primo set…forse il valore delle nostre avversarie ci ha impedito di esprimerci al meglio e quando siamo entrati in partita forse era troppo tardi… – tiene a sottolineare il vice presidente, Michele Columella – peccato per quel pallone di Biamonte sul finire del terzo set, forse avremmo potuto allungare la partita e chissà…”.
Poco da recriminare, in ogni caso, per la Lines Ecocapitanata Altamura al cospetto della capolista del campionato di serie A1.
Per la formazione biancorossa la soddisfazione di aver raggiunto il principale obiettivo stagionale, la salvezza, e la consapevolezza di poter giocare le restanti quattro partite della regular season guardando alla possibilità di conquistare un posto nei piani alti della classifica.
La cronaca racconta di una Scavolini assolutamente padrona del campo nel primo set con le ospiti lontane dall’esprimere il gioco messo in mostra in queste ultime settimane.
Nel secondo la musica non cambia, la Lines Ecocapitanata riesce a ricucire lo svantaggio iniziale ma non va oltre.
Nel terzo set una Scavolini, forse già paga, si distrae e permette il ritorno della Lines Ecocapitanata che tiene punto su punto fino alla fine e riesce anche ad annullare un match point alle marchigiane.
L’incontro si chiude con un pizzico di sfortuna per le altamurane che vedono infrangersi sul nastro la battuta finale della Biamonte.
Questa mattina il ritorno ad Altamura.
Domani la ripresa degli allenamenti in vista della sfida casalinga di domenica contro il Novara.
Il tabellino:
SCAVOLINI PESARO: Lunghi, Garzaro 3, Wijnhoven (L), Mari 9, Brussa 3, Ferretti 1, Fürst 3, Costagrande 20, Sheilla 7, Guiggi 12
N.e. Lazcano, Castiglione.
All. Vercesi.
LINES ECOCAPITANATA ALTAMURA: Sykora (L), Biamonte 13, Pinese 1, Romanò 6, Denise 3, Fofinha 16, Paraja 4.
N.e. Monitillo, Giogoli , Cacciapaglia, Orsi Toth .
All D’Onghia.
ARBITRI Bartoloni (Macerata) e Frapiccini (Ancona).
NOTE: Parziali 25-14 (23′), 25-19 (24′), 25-23 (23′).
Scavolini: battute sbagliate 6; battute vincenti 6; ricezione 78% (prf 53 %); attacco 46%; errori 13; muri 10.
Lines Ecocapitanata: battute sbagliate 8; battute vincenti 3; ricezione 60% (prf 46%); attacco 34%; errori 17; muri 6.