Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiUno spettacolo insolito ha accompagnato, questa mattina, la partenza della Lines Ecocapitanata.
Una Altamura completamente sommersa da una coltre bianca di svariati centimetri ha fatto da cornice al bianco ed al rosso sociale della formazione altamurana in viaggio per Novara.
Domani pomeriggio è in programma l’ottava giornata del campionato femminile di pallavolo di serie A1 ed al Palasport Dal Lago di Novara, la Lines Ecocapitanata Altamura affronterà il rooster attualmente quarto nella classifica di Findomestic Volley Cup.
Novara evoca ricordi positivi nell’immaginario dei tifosi murgiani perché proprio contro il sestetto altamurano si infranse, nella passata stagione, la marcia dell’implacabile Novara dello scorso campionato.
Quello di domani, per l’Altamura, sarà comunque un match molto difficile; in casa Novara non ha mai perso, anzi, al contrario, ha rispettato un ruolino di marcia invidiabile mettendo insieme quattro convincenti vittorie in tre set in altrettante occasioni.
La vigilia di coach D’Onghia:
“ Anzanello, Paggi, Skowronska, Berg, Cardullo…….solo alcune delle giocatrici in forza alle nostre rivali di domani e che potrebbero tranquillamente militare in qualsiasi nazionale femminile…
Proveremo a fare la nostra partita, almeno spero, cercando di giocare punto su punto per mettere in difficoltà il loro equilibrio di attacco.
La settimana è passata tra allenamenti dedicati alla correlazioni di muro e difesa ed in particolare alla cura di un attacco che non sempre ha giocato come avrei voluto….
Servirà ricercare assolutamente maggior continuità nel nostro gioco e mi auguro che questa partita possa darmi risposte migliori rispetto alle ultime due uscite di campionato…”
… e quella del d.g. della Lines, Francesco Laterza:
“ Spero di poter fare un altro sgambetto al Novara, è sicuramente molto difficile ma noi dobbiamo fare il nostro dovere fino in fondo e speriamo che ci scappi un altro risultato a nostro favore…
Come ho già avuto modo di dire in altre occasioni il giusto approccio alla gara potrebbe essere determinante.
A Bergamo la squadra mi è piaciuta, non ha avuto paura di giocarsi la partita, in casa contro il Pesaro abbiamo fatto un passo indietro…
E’ un campionato ancora indecifrabile e non possiamo distrarci e rilassarci neanche contro le grandi…
Confido in una buona prova di questa ragazze…”.
Nessun particolare problema di formazione per il tecnico altamurano che potrà contare sull’intera rosa e con ogni probabilità opterà per lo stesso startin-six di una settimana fa.
Plausibile, salvo ripensamenti dell’ultima ora, la scelta di scendere in campo con Pinese in palleggio in diagonale con Biamonte, Romanò e Bland (o Paraja) al centro, Fofinha e Denise sulle bande e Sykora nel ruolo di libero.
Questa sera, neve permettendo, il previsto arrivo a Novara.
Domani pomeriggio alle 17.30 il fischio d’inizio della partita.